Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Shaquille O’Neal svela il vantaggio dei Lakers: "A loro non serve il fattore campo"

PAROLE
©Getty

I Lakers sono quinti in classifica nella Western Conference e quindi potrebbero non avere il fattore campo per tutti i playoff. Secondo Shaquille O’Neal però non è un problema: "Quando hai LeBron e AD, puoi vincere una partita ovunque. Le altre quattro hanno bisogno del fattore campo, loro no"

Gli infortuni di LeBron James e Anthony Davis hanno avuto l’effetto di far scendere i Los Angeles Lakers in classifica, veleggiando attorno al 50% mentre le altre contender della Western Conference sono salite di colpi. Ora come ora i gialloviola occupano il quinto posto con un record di 34-21, a una gara di distanza dal quarto occupato da Denver e con 2.5 di vantaggio sul sesto posto di Portland. Una posizione che, se i playoff cominciassero oggi, li porterebbe a non avere il fattore campo probabilmente per tutta la post-season, rendendo un po’ più complicata la loro strada verso il repeat. Secondo una leggenda gialloviola, però, non c’è nessun problema: “La differenza tra i Lakers e tutte le altre è che loro non hanno bisogno del fattore campo” ha detto Shaquille O’Neal su TNT.

approfondimento

Drummond e il soprannome che ha sorpreso LeBron

 E non si riferisce al caloroso tifo gialloviola che segue le gesta della squadra in ogni città si trovino, quanto piuttosto alla grandezza delle due stelle: “Quando hai giocatori come LeBron e Anthony Davis, possono ‘rubare’ una partita sul campo degli altriUtah e le altre hanno bisogno del fattore campo, i Lakers no” la sentenza del quattro volte campione NBA. Nessuno si sognerebbe di mettere in discussione la grandezza delle due superstar dei Lakers, ma rispetto alla scorsa stagione — quando hanno affrontato Portland, Houston, Denver e infine Miami nella bolla, dove ovviamente nessuno aveva il fattore campo — la loro strada potrebbe essere più accidentata. Molto dipenderà dalle condizioni in cui si ripresenteranno le due stelle da qui a un mese: prima ancora degli avversari, i Lakers devono prima capire come stanno internamente per poter ripetersi in vetta alla NBA.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport