Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Lakers: Covid e calendario, non andranno alla Casa Bianca per celebrare il titolo

NBA

A fine mese i Lakers saranno a Washington per giocare contro gli Wizards, ma non faranno visita al presidente Biden alla Casa Bianca per celebrare il titolo conquistato lo scorso anno. I protocolli Covid e gli impegni in calendario - riporta ESPN - non renderanno infatti possibile il tradizionale incontro, interrotto durante la presidenza Trump

Niente ricevimento alla Casa Bianca con il presidente Joe Biden per LeBron James e compagni a fine aprile. Con l’arrivo a Washington dei Lakers per la partita contro gli Wizards si attendeva che il tradizionale incontro tra la squadra campione NBA e il presidente degli Stati Uniti - interrotto da Warriors e Raptors durante il mandato di Donald Trump – tornasse a ripetersi. Ma, come riporta ESPN, a causa dei protocolli Covid e degli impegni di calendario l’incontro non ci sarà, anche se non è escluso che possa avvenire più avanti nell’anno.

 

Dopo la vittoria di Biden in novembre Draymond Green aveva scritto su Twitter a LeBron: “Potrete andare alla Casa Bianca e celebrare il vostro titolo!”, e James (ultimo con i Cavs nel 2016 a essere ricevuto da Barack Obama)  aveva risposto: “Torneremo là dentro, porterò anche la mia tequila e il vino”. Un brindisi con il presidente resta invece, almeno per ora, rimandato. I Lakers non hanno potuto celebrare nel modo consueto la loro vittoria nella scorsa stagione segnata dalla pandemia. Niente festa davanti ai propri tifosi e niente parata in città ovviamente. Anche lo stendardo del 17esimo anello conquistato dalla franchigia non è ancora stato svelato allo Staples Center, per ora è coperto di nero con la scritta: “Stay tuned, Lakers Family”. La proprietaria dei gialloviola Jeanie Buss ha annunciato che verrà svelato il prossimo 12 maggio nell’ultima partita casalinga di regular season contro i Rockets, quando potranno essere presenti – seppur in numero limitato – i tifosi (tornati per la prima volta allo Staples questo giovedì nella partita con Boston).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport