Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Giannis Antetokounmpo: infortunio alla caviglia destra dopo 46 secondi. VIDEO

L'INFORTUNIO

Dura poco più di due possessi la partita del n°34 greco dei Bucks, costretto a lasciare il campo a seguito di una distorsione alla caviglia destra, subita a seguito di una penetrazione in cui - puntando al ferro - si è trovato a poggiare male il piede, crollando a terra e comprendendo subito che c’era qualcosa che non andava. Antetokounmpo ha tirato i due liberi, ma dopo pochi secondi è rientrato nello spogliatoio senza ripresentarsi sul parquet

La sua presenza sul parquet era già stata messa in dubbio prima della palla a due: probable, a causa di un fastidio alla caviglia che non gli dava tregua. Giannis Antetokounmpo però ha voluto esserci contro Houston, in una partita che per lui alla fine è durata meno di un minuto: il tempo di giocare il primo possesso offensivo dei Bucks, puntare al ferro e ritrovarsi a terra, dolorante a causa del riacutizzarsi di un problema su cui il due volte MVP di Milwaukee avrebbe voluto continuare a giocare. Dopo il colpo alla caviglia destra subito dopo il contatto con Kelly Olynyk, Antetokounmpo ha continuato a camminare - cosa che ha subito in parte rassicurato lo staff medico - andando in lunetta a prendersi i due tiri liberi (uno a bersaglio, l’altro no), prima di vedersi costretto nel giro di 10 secondi a chiedere timeout per uscire dal campo e sottoporsi a ulteriori accertamenti. A quel punto era chiaro a tutti che non sarebbe più tornato sul parquet: “distorsione alla caviglia destra” la diagnosi che andrà poi approfondita nelle prossime ore, ma la sua faccia sorridente e non (troppo) preoccupata in panchina - nonostante la sconfitta a sorpresa incassata dai Rockets - fa sperare a Milwaukee che il suo infortunio non sia nulla di grave. I playoff ormai sono dietro l’angolo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche