Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, a rischio la panchina di Nate Bjorkgren: Indiana potrebbe cambiare a fine anno

NBA
©Getty

L'indiscrezione arriva da Adrian Wojnarowski, e cita diversi problemi incontrati dall'allenatore (all'esordio come head coach) con diversi giocatori del suo spogliatoio e alcuni membri dell'organizzazione. Indiana è 9^ e può sperare solo nei play-in per raggiungere i playoff: i risultati potrebbero influire sulla decisione

Un solo anno, 64 partite allenate (finora) — vincendone 30 e perdendone 34 — altre 8 per completare la stagione che potrebbero decidere il suo destino. Il nome di Nate Bjorkgren — che aveva colto tanti di sorpresa al momento del suo annuncio come coach di Indiana — torna a far notizia per l’indiscrezione riportata dall’insider NBA Adrian Wojnarowski che vorrebbe la panchina dei Pacers traballante. “Bjorkgren deve migliorare molto nelle relazioni personali con diversi giocatori all’interno dello spogliatoio e con alcuni membri dell’organizzazione — scrive Wojnarowski — ma ha dimostrato massimo disponibilità a impegnarsi in tal senso”. Indiana oggi è al nono posto a Est, lo scenario li potrebbe mettere di fronte agli Washington Wizards in una delle due gare di play-in (e oggi sono poche le squadre che vogliono affrontare su gara secca Russell Westbrook e Bradley Beal) e una eventuale mancata qualificazione ai playoff potrebbe complicare lo scenario futuro di Bjorkgren sulla panchina dei Pacers.

leggi anche

La promessa di Bjorkgren: “I Pacers correranno”

Ancora più dei risultati, però, sul suo destino sembrano aver inciso le difficoltà a livello personale del neo-capo allenatore, prelevato dalla panchina dei Raptors dove aveva lavorato da assistente di Nick Nurse. Del contratto triennale firmato a inizio anno con Indiana, solo le due prime stagioni sono garantite.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche