Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, a rischio la panchina di Nate Bjorkgren: Indiana potrebbe cambiare a fine anno

NBA
©Getty

L'indiscrezione arriva da Adrian Wojnarowski, e cita diversi problemi incontrati dall'allenatore (all'esordio come head coach) con diversi giocatori del suo spogliatoio e alcuni membri dell'organizzazione. Indiana è 9^ e può sperare solo nei play-in per raggiungere i playoff: i risultati potrebbero influire sulla decisione

Un solo anno, 64 partite allenate (finora) — vincendone 30 e perdendone 34 — altre 8 per completare la stagione che potrebbero decidere il suo destino. Il nome di Nate Bjorkgren — che aveva colto tanti di sorpresa al momento del suo annuncio come coach di Indiana — torna a far notizia per l’indiscrezione riportata dall’insider NBA Adrian Wojnarowski che vorrebbe la panchina dei Pacers traballante. “Bjorkgren deve migliorare molto nelle relazioni personali con diversi giocatori all’interno dello spogliatoio e con alcuni membri dell’organizzazione — scrive Wojnarowski — ma ha dimostrato massimo disponibilità a impegnarsi in tal senso”. Indiana oggi è al nono posto a Est, lo scenario li potrebbe mettere di fronte agli Washington Wizards in una delle due gare di play-in (e oggi sono poche le squadre che vogliono affrontare su gara secca Russell Westbrook e Bradley Beal) e una eventuale mancata qualificazione ai playoff potrebbe complicare lo scenario futuro di Bjorkgren sulla panchina dei Pacers.

Ancora più dei risultati, però, sul suo destino sembrano aver inciso le difficoltà a livello personale del neo-capo allenatore, prelevato dalla panchina dei Raptors dove aveva lavorato da assistente di Nick Nurse. Del contratto triennale firmato a inizio anno con Indiana, solo le due prime stagioni sono garantite.

leggi anche

La promessa di Bjorkgren: “I Pacers correranno”

NBA: ALTRE NEWS