Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Julius Randle: "Anch'io nei discorsi sull'MVP? Sicuro"

NBA

L'ala dei Knicks sta giocando la migliore stagione della sua carriera, e qualcuno negli States ha fatto il suo nome anche per quanto riguarda la corsa al titolo di MVP. Randle intervistato sull'argomento non si è tirato indietro: "E' giusto che ci sia anche io nei discorsi sull'MVP? Sicuro"

Massimo in carriera in punti, rimbalzi e assist e Knicks sorprendentemente al quarto posto a Est. Julius Randle sta giocando sicuramente la miglior stagione della sua vita, ma il suo nome per il titolo di MVP non è mai stato preso seriamente in considerazione. Anche percché c'è chi come Embiid e Jokic sta facendo oggettivamente di più (anche per quanto riguarda il record di squadra). Lui però si sente di poter far parte di quel discorso, e a una domanda sull'argomento non ha esitato. "E' giusto che il mio nome sia preso in considerazione per la corsa all'MVP? Sicuro, non mi tiro certo indietro - ha detto -. Poi per quanto mi riguarda penso solo a crescere partita per partita, migliorando come giocatore. Non sono concentrato nel vincere l'MVP".

Randle sta viaggiando a 24.2 punti, 10.3 rimbalzi e 5.9 assist, e sta tirando con il 46.3% dal campo e il 42.7 da tre. Ottime cifre che però non bastano a renderlo un candidato credibile per la vittoria del premio di miglior giocatore della stagione. Un discorso che sembra ormai ristretto a due centri come Nikola Jokic e Joel Embiid, con Steph Curry in ascesa nell'ultimo periodo e l'attuale MVP Giannis Antetokounpo subito dietro (l'infortunio ha tolto dai giochi LeBron James). Di sicuro, anche senza premi individuali, la stagione di Randle è fin qui da incorniciare, e lui e i suoi Knicks puntano ora a stupire anche nei playoff.

steph_curry_62_punti

leggi anche

I favoriti al titolo di MVP