Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Chicago Bulls: gli obiettivi sono Dennis Schröder o Lonzo Ball

mercato nba

In casa Bulls, nonostante il successo conquistato contro Boston, sanno che ormai l’accesso al play-in è complicato - se non impossibile - da raggiungere e guardano già al modo di completare un roster che già quest’anno si sperava potesse fare di più. Coby White è cresciuto molto, ma al suo fianco come point guard di riferimento A Chicago si pensa a due dei free agent più ambiti: Dennis Schröder e Lonzo Ball

Le cose con Nikola Vucevic sul parquet non sono andate per il verso giusto, anzi: con l’arrivo dell’All-Star a Chicago, il rendimento dei Bulls è peggiorato - di molto - allontanando Zach LaVine e compagni dalla zona play-in. Niente playoff quindi, per una squadra che ne aveva le potenzialità e che vuole continuare a dare spessore al proprio roster: per quello l’obiettivo è costituire un roster solido attorno ai due All-Star già a disposizione, con la consapevolezza che il tassello che manca è prima di tutto una point guard. In una free agency in cui i grandi nomi hanno firmato rinnovi con grande anticipo, secondo ESPN tra i talenti più ambiti e i giocatori che potrebbero stimolare la fantasia dei Bulls ci sono Dennis Schröder e Lonzo Ball - per ragioni diverse, pronti a cambiare squadra nei prossimi mesi. Se i Lakers non dovessero riconfermarsi, il giocatore tedesco molto probabilmente verrà sacrificato per non occupare spazio salariale e cercare nuove alternative. Diversa invece la situazione per Ball: fuori dai piani futuri dei Pelicans, ma decisivo sul parquet nella disperata corsa al play-in. A New Orleans sembrano convinti di volerne fare a meno: meglio per gli altri, a partire dai Bulls, che potrebbero mettere sotto contratto un giocatore affamato e ideale per completare il quintetto della squadra dell’Illinois.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche