Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, i New York Knicks tornano ai playoff: prezzi record al Madison Square Garden

IL RITORNO

Segnano poco, difendono bene e soprattutto lottano per 48 minuti: i ragazzi di coach Thibodeau sfideranno gli Atlanta Hawks al primo turno playoff e, pur di vederli - complice anche il 10% della capienza consentita - gli appassionati presenti sugli spalti dovranno spendere almeno 1.001 dollari. Ma c’è chi dovrà sborsarne molti di più per sedersi in prima fila

Dopo otto anni d’astinenza per ragioni meramente sportive - unite ai 15 mesi di pandemia che ci hanno tenuto lontani dai grandi eventi e dagli spalti delle arene sportivi - New York è pronta tornare a godersi delle partite playoff al Madison Square Garden. Un grande ritorno, merito di un gruppo guidato sapientemente da coach Tom Thibodeau che ha saputo fare dell’identità difensiva e della coesione dei punti di forza per andare ben oltre i limiti di un roster che, sulla carta, nessuno avrebbe pronosticato come quarta forza a Est al termine della regular season. E invece sarà Knicks-Hawks al primo turno, con l’arena più famosa della pallacanestro mondiale che tornerà ad aprire le sue porte per il 10% della sua capacità. Meno di 3.000 fortunati quindi siederanno sulle tribune del Madison Square Garden, pagando a caro prezzo quel privilegio: stando a quanto riportato su SeatGeek - sito che permette di acquistare biglietti anche per le partite NBA - il tagliando più economico al momento è offerto a 1.001 dollari (senza contare le tasse aggiuntive da versare al provider). Troppi? A guardare i costi dei vari settori dell’arena di Manhattan in realtà si scopre che quei 1.143 dollari sono molti meno degli oltre 8.000 spesi da chi siederà nelle prime file centrali. A bordocampo invece si viaggia attorno ai 13.200 dollari: “Pochi ma buoni”, avranno pensato in casa Knicks. Toccherà trovare un modo di farli felici, visti i soldi investiti per tornare a supportare la squadra di New York dal vivo in una gara playoff.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche