Please select your default edition
Your default site has been set

Playoff NBA, infortunio Joel Embiid: gioca solo il 1° quarto in gara-4. VIDEO

NBA

L’All-Star di Philadelphia ha giocato soltanto 11 minuti (chiusi con 8 punti e 6 rimbalzi), prima di abbandonare il parquet sul finire di primo quarto a causa di un dolore al ginocchio destro che ha subito messo in allarme lo staff medico dei Sixers: “Abbiamo bisogno di lui”, sottolineano i compagni - smarriti senza la sua presenza sotto canestro e beffati da Washington in gara-4

Sarebbe davvero servita una vittoria ai Sixers, un bel cappotto per chiudere i conti in fretta e permettere a Joel Embiid di valutare con calma il problema al ginocchio ed eventualmente recuperare senza fretta. Invece Philadelphia senza di lui non sa vincere, neanche quando si tratta di porre fine a una serie playoff mai iniziata: con Embiid in campo nel primo quarto, i Sixers erano in controllo del match. Poi la caduta a seguito di una penetrazione, il dolore, la preoccupazione dello staff medico e la decisione di tenerlo fuori. Risultato? Washington torna in corsa nel match, batte Philadelphia e accorcia sul 3-1: distanza rassicurante per la prima della classe a Est in regular season, che guarda con molta più ansia agli esami a cui si sottoporrà l'All-Star nelle prossime ore. Come sta il ginocchio destro del lungo camerunense da cui dipendono i destini di Philadelphia? “Non lo so”, ha risposto Doc Rivers a fine gara. “È rimasto fuori in via precauzionale, ma soltanto dopo esami approfonditi capiremo se c’è da preoccuparsi”. I compagni non nascondono le difficoltà incontrate senza di lui: “Una volta che è uscito dal campo, non siamo stati in grado di muovere decentemente il pallone: non abbiamo creato vantaggi”, ha spiegato Ben Simmons. Venuta meno la sua protezione al ferro, sono arrivati ben 48 punti Wizards nell’area dei Sixers: una tendenza da invertire, nella speranza che l’infortunio non sia nulla di grave.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche