Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, infortunio per Kyrie Irving: distorsione alla caviglia, escluse fratture. VIDEO

INFORTUNIO
©Getty

Bruttissima notizia per i Brooklyn Nets: dopo un canestro realizzato a metà secondo quarto di gara-4, Kyrie Irving è ricaduto con tutto il peso sul piede destro, subendo una brutta distorsione alla caviglia che lo ha costretto a uscire dal campo e a tornare negli spogliatoi, senza più rientrare. La sua partita si conclude con 11 punti e 5 rimbalzi in 17 minuti

I playoff della NBA potrebbero avere appena avuto una svolta inaspettata e decisiva. Se i Brooklyn Nets erano riusciti a sopperire all’infortunio al bicipite femorale di James Harden dopo appena un minuto di gara-1, quello di Kyrie Irving potrebbe essere un colpo decisivo per le loro speranze di titolo. Il numero 11 dei Nets è ricaduto male sul piede destro dopo un canestro realizzato nel secondo quarto di gara-4, mettendo tutto il peso del piede su una caviglia che ha subito una brutta distorsione con il piede Giannis Antetokounmpo lì vicino (seppur con un intervento involontario e probabilmente ininfluente). Irving ha immediatamente accusato il colpo gridando al centro dell'area dei Bucks, pur provando a tornare negli spogliatoi sulle sue gambe per testare la sua sopportazione del dolore. L'All-Star però non è riuscito a stringere i denti rimanendo fuori per il resto della gara e i Nets - già passati in svantaggio dopo la rimonta dei padroni di casa da -11 - sono affondati nella ripresa, concedendo il 2-2 nella serie. Il fatto che Kyrie Irving, pur disputando appena 17 minuti, con 11 punti sia l’unico altro giocatore in doppia cifra di Brooklyn oltre a Kevin Durant (28 con 9/25 al tiro) dice molto del mancato supporto degli “altri” a KD. Le prime radiografie a cui si è sottoposto hanno escluso fratture, ma ovviamente sarà la risonanza magnetica a cui si sottoporrà domani a determinare i suoi tempi di recupero. E se dovessero essere lunghi - si tornerà in campo tra due giorni, nella notte tra martedì e mercoledì a Brooklyn - i Nets dovranno davvero trovare risorse inaspettate per vincere le due gare che mancano per superare il turno e arrivare alle finali di conference.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche