Please select your default edition
Your default site has been set

Playoff NBA, Kawhi Leonard firma un'altra schiacciata pazzesca su Favors. VIDEO

VIDEO

Dopo quella al primo turno contro Maxi Kleber dei Dallas Mavericks, Kawhi Leonard si è esibito in un'altra schiacciata ancora più spettacolare sulla testa del malcapitato Derrick Favors, decollando a centro area per affondare i due punti più belli dei suoi 31 in gara-4. Il leader dei Clippers è poi uscito nell'ultimo quarto per un dolore al ginocchio, ma non dovrebbe essere in dubbio per il resto della serie

Kawhi Leonard non è di certo nuovo a giocate sopra il ferro ai playoff, ma quella che ha realizzato questa notte potrebbe essere la più bella schiacciata della sua carriera. Nel secondo quarto di gara-4 contro gli Utah Jazz, il leader degli L.A. Clippers è decollato a centro area arrivando a schiacciare sulla testa del malcapitato Derrick Favors, regalando al pubblico di Los Angeles un'altra perla ad alta quota dopo quella di gara-1 su Maxi Kleber contro i Dallas Mavericks al primo turno. Sono i due punti più belli di un'altra prestazione mostruosa da parte di Leonard, autore di 31 punti con 7 rimbalzi e un dominio fisico e mentale sul match a cui i Jazz non hanno saputo opporsi.

L'unico modo che gli avversari hanno trovato per provare a rientrare in partita è stato attendere la sua uscita dal campo: nel corso dell'ultimo quarto Leonard ha accusato un dolore al ginocchio destro dopo una penetrazione contro Joe Ingles ed è sembrato in difficoltà nel muoversi normalmente, tanto da sbagliare due tiri liberi - i primi due errori al tiro nel quarto periodo delle vittorie della sua squadra dopo un incredibile percorso netto nelle prime 5 sfide vinte ai playoff - e tornare in panchina in via precauzionale. Sia lo stesso Leonard che coach Tyronn Lue dopo la partita si sono detti ottimisti che non si tratti di nulla di grave: la sua presenza nel resto della serie dovrebbe essere confermata.

LOS ANGELES, CA - APRIL 04: LA Clippers forward Kawhi Leonard (2) slam dunks the ball against the Los Angeles Lakers in the first quarter at the Staples Center on Sunday, April 4, 2021 in Los Angeles, CA. (Gary Coronado / Los Angeles Times)

approfondimento

I quarti quarti incredibili di Kawhi quando vince

Anche Embiid rimane senza parole: "Ma hai visto?!"

Impegnato nella sua conferenza stampa dopo gara-4 contro Atlanta, anche Joel Embiid non ha potuto fare altro che smettere di parlare dopo aver intravisto su uno schermo la giocata di Leonard contro Favors. "Ma hai visto cosa ha fatto?!" ha detto il camerunense, prima di rimettersi a parlare con i media.