Please select your default edition
Your default site has been set

Playoff NBA, Chris Paul torna per gara-3 contro i Clippers, Kawhi Leonard fuori

NBA SU SKY

Dopo le due partite a Phoenix, Suns e Clippers si giocano già molto in gara-3 a Los Angeles: un successo dei primi chiuderebbe la serie, uno dei losangeleni la riaprirebbe. La notizia è il ritorno in campo di Chris Paul, in lista come “probabile” alla vigilia del match. Ancora fuori invece Kawhi Leonard per i problemi al ginocchio: appuntamento alle 3.00 su Sky Sport NBA con commento live in italiano

La serie di finale a Ovest tra Phoenix Suns e L.A. Clippers è a un punto di svolta. Dopo le prime due vittorie dei Suns in casa, la serie si sposta in California per una gara-3 già fondamentale: un successo dei Suns chiuderebbe di fatto i conti (mai nessuno ha rimontato da 0-3 nella storia della NBA), mentre un’affermazione dei Clippers potrebbe far partire quella rimonta da 0-2 che è già riuscita due volte a Paul George e soci in questi playoff (mai nessuno come loro). C’è però una novità importantissima, la più attesa in casa Suns: Chris Paul è uscito dal protocollo salute e sicurezza dopo essere risultato positivo al Covid-19 lo scorso 16 giugno e il suo status per la partita è segnato come “Probabile”, rendendo quindi quasi certo il suo impiego in campo da parte di coach Monty Williams. Un’iniezione di fiducia in più per una squadra che è volata sul 2-0 nella serie dopo il rocambolesco finale di gara-2, ma che certamente ha bisogno del suo playmaker per conquistare le ultime due vittorie che mancano per raggiungere le Finals.

Kawhi Leonard ancora fuori per gara-3

Non ci sono buone notizie invece per quanto riguarda Kawhi Leonard. A meno di cambiamenti dell’ultimo minuto, il suo status in vista di gara-3 è ancora segnato come “Out”, rendendo quindi decisamente improbabile un suo ritorno in campo. La diagnosi sulle sue condizioni non è mai cambiata dalla distorsione al ginocchio segnalata dopo gara-4 contro gli Utah Jazz, e il rumoreggiato interessamento del legamento crociato anteriore non è stato mai specificato (potrebbe essere solo una distorsione o anche una totale rottura). Nelle 11 partite prima del suo infortunio aveva viaggiato a 30.4 punti, 7.7 rimbalzi e 4.4 assist di media con percentuali eccellenti al tiro: un suo ritorno farebbe tutta la differenza del mondo, ora però sta ai suoi compagni allungare la serie abbastanza a lungo da renderlo possibile. E per farlo possono solo vincere gara-3, in diretta questa notte a partire dalle 3.00 su Sky Sport NBA con il commento di Alessandro Mamoli e Matteo Soragna.

PHOENIX, ARIZONA - JUNE 22: Deandre Ayton #22 of the Phoenix Suns, Torrey Craig #12, and Mikal Bridges #25 celebrate defeating the LA Clippers 104-103 in game two of the NBA Western Conference finals at Phoenix Suns Arena on June 22, 2021 in Phoenix, Arizona. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement.  (Photo by Christian Petersen/Getty Images)

approfondimento

Ayton schiaccia sulla sirena! Phoenix vince gara-2