Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, la lega compie 75 anni e si regala un nuovo logo (provvisorio)

NBA
©Getty

La prossima stagione (2021-22) segnerà il 75° anniversario dell'annata di esordio (1946-47) della National Basketball Association (allora ancora BAA, Basketball Association of America). Ed ecco allora un nuovo logo che celebrerà l'importante compleanno, che verrà utilizzato per tutta la durata del prossimo campionato

LE FINALI NBA 2021 SONO TUTTE SU SKY (CANALE 209, SKY SPORT NBA)

"Una versione riveduta e aggiornata del classico logo, che si basa sul simbolo per il 75° anniversario: il diamante". Così la NBA - che il prossimo 19 ottobre inaugurerà la sua 75^ stagione, avendo debuttato (ancora come BAA) nel 1946-47 - ha annunciato il logo speciale che accompagnerà la lega durante tutto questo importante compleanno (ma che non sostituirà definitivamente il logo abituale). La classica silhouette che contraddistingue il famosissimo logo della lega di basket più famosa del mondo viene inserito in una forma geometrica pentagonale che ricorda quella solitamente associata al diamante, e mantiene i classici colori blu-rosso-e-bianco del logo NBA. 

Il logo ideato dalla lega per celebrare la sua 75^ stagione

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche