Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA: DeAndre Jordan via da Brooklyn? In caso di buyout ci sono i Lakers

mercato nba
©Getty

Il centro dei Nets, in piena fase calante della sua carriera e mai in grado di incidere sul parquet negli ultimi due anni, è diventato un peso per Brooklyn che non riesce a trovare squadre interessate a una trade. Nel caso di buyout invece i Lakers sono pronti a fare un’offerta per aggiungere l’ennesimo veterano al loro roster

Arrivato a New York in pompa magna assieme a Kyrie Irving e Kevin Durant, annunciato come uno dei Big Three e come tassello fondamentale nella nottata di mercato più gloriosa della storia dei Nets, DeAndre Jordan si è rivelato nel giro di pochi mesi per Brooklyn quello che in molti avevano ipotizzato: un flop, un giocatore in parabola discendente, di certo non un talento da circa 40 milioni di dollari in quattro anni. Tanti soldi, troppi investiti in una squadra che nel frattempo ha continuato ad acquistare talenti sempre più costosi. Il risultato è che Brooklyn ora non vede l’ora di liberarsene, di farne a meno già dalle prossime settimane: stando a quanto riportato da The Athletic, l’obiettivo dei Nets è quello di non averlo in squadra alla ripresa degli allenamenti a San Diego, ma i tentativi di piazzare Jordan sul mercato sono andati finora sempre falliti. Mettendo da parte i giri di parole: “Il mercato per un giocatore con le sue caratteristiche è scarso, nessuno - o quasi - sembra essere interessato, soprattutto se si pensa a una trade”. Cosa fare allora? L’ipotesi più accreditata è quella del buyout, liberando così Brooklyn dall’onere di trascinarsi dietro un peso come il suo fino al giugno 2023. A quel punto, una volta svincolato e libero di trovare un nuovo accordo, le cose per lui potrebbero cambiare: i Lakers hanno già dimostrato interesse, così come altre squadre che aggiungerebbero con piacere un veterano come lui al roster.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche