Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA: Kenneth Faried a lavoro con i Los Angeles Lakers

mercato nba
©Getty

L’ex Nuggets lavorerà nei prossimi giorni in palestra con i Lakers dopo aver giocato una modesta Summer League con i Blazers: la speranza di Faried a 32 anni è quella di convincere i gialloviola a dargli una possibilità e a riservare a lui uno dei due posti del roster della squadra di Los Angeles rimasti ancora liberi

Un altro nome venuto fuori dal passato, un nuovo volto che si aggiunge ai tanti associati ai Lakers e agli ultimi due posti nel roster che la squadra di Los Angeles deve ancora decidere come riempire. Kenneth Faried: è lui il giocatore su cui la dirigenza gialloviola ha posato gli occhi e quello che hanno deciso di osservare nei prossimi giorni durante le sessioni di allenamento in palestra, valutando poi in un secondo momento se offrirgli o meno un contratto e maggiore spazio nelle prossime settimane. Nonostante i 32 anni da compiere a novembre infatti non siano un’età proibitiva per un giocatore NBA, quella di Faried è stata una carriera costellata da continui alti e bassi, con l’ultima partita ufficiale nella lega disputata nell’aprile 2019 con la maglia degli Houston Rockets in semifinale playoff. L’anno successivo è volato in Cina per far parte del roster dello Zhejiang Lions, scendendo in campo soltanto sette volte prima di tornare a essere un free agent e non riuscire a convincere nessuna squadra NBA a metterlo sotto contratto. Gli ultimi ad averci provato sono stati i Portland Trail Blazers: tre partite di Summer League due settimane fa, viaggiando a 5.7 punti e 8.3 rimbalzi di media, tirando però con un misero 39% dal campo. Un dettaglio che potrebbe fare la differenza però è Bill Duffy - l’agente di Faried che è anche quello di Anthony, da poco arrivato a Los Angeles: magari attraverso la sua intermediazione l’ex Nuggets potrebbe ritagliarsi un posto nel roster gialloviola.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche