Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, i nuovi Big Three dei Lakers hanno già un soprannome: 360°

LAKERS

Il trio formato da Anthony Davis, LeBron James e Russell Westbrook ha già un nuovo soprannome, formato dai loro numeri di maglia: 360°. A mostrarlo sono stati i Lakers sui loro social, mostrando il Re che "dirige" i compagni così da poter scattare la foto con i numeri di maglia in ordine, ora che il Re è tornato al passato con il 6 dei tempi di Miami

Si fa presto a dire "Big Three". Nella storia della NBA ci sono stati tanti "terzetti di stelle" assieme nelle stesse squadre, da quelli storici degli anni '80 (Magic, Kareem e Worthy ai Lakers, Bird-Parish-McHale ai Celtics) a quelli più recenti come Pierce, Allen e Garnett a Boston e James-Wade-Bosh a Miami. I nuovi Big Three dei Los Angeles Lakers formati da LeBron, Anthony Davis e Russell Westbrook hanno però già trovato un modo per differenziarsi dagli altri, trovando un soprannome tanto semplice quanto azzeccato: 360°. Un nickname dato dalla giustapposizione dei numeri di AD (il 3), di LBJ (il 6, a cui è tornato dopo gli anni di Miami) e di Russ (il suo iconico numero 0), come si vede anche da un video pubblicato sui social dalla franchigia gialloviola. Durante i classici shooting fotografici del Media Day, infatti, si vede LeBron intento a "dirigere" Davis alla sua destra e Westbrook alla sua sinistra, così che scattando la foto si possano leggere i tre numeri in ordine per formare il soprannome, simbolo della completezza del loro talento e delle loro capacità in campo (appunto, a 360 gradi). Porterà anche fortuna? Il primo appuntamento per vederli assieme è fissato per domenica sera alle 21.30 in diretta su Sky Sport NBA contro i Brooklyn Nets, che dal canto loro schierano Kevin Durant, Kyrie Irving e James Harden - in uno scontro che potrebbe essere anche un preludio alle Finals 2022.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche