Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Paul George incorona Morant: "Esplosivo ed elettrizzante: mi ricorda il primo D-Rose"

NBA
©Getty

Nonostante i suoi 41 punti, Paul George è uscito sconfitto dalla sfida contro i Grizzlies della giovane point guard, apertamente lodata nel post-partita: "Bravissimo nel cambiare direzione e spostare il corpo anche in aria. Veloce e dinamico: è davvero difficile da fermare"

Clippers-Grizzlies veniva presentata come una sfida tra due superstar - Paul George vs. Ja Morant (vista anche l'assenza di Kawhi Leonard) - e il duello nel duello non ha deluso. La battaglia, se così si vuol dire, l'ha vinta l'esterno di L.A., che ha chiuso a quota 41 punti (con anche 10 rimbalzi) contro i 28 del suo giovane avversario; la guerra, però, ha premiato Morant e Memphis, usciti vincenti dallo Staples Center grazie proprio alla grande prestazione della loro point guard. Per la quale proprio George nella conferenza stampa post-partita ha avuto parole di grande ammirazione, arrivando a scomodare un paragone importante per il n°12 dei Grizzlies: "È molto esplosivo: sappiamo dove vuole andare - vuole andare a sinistra - ma anche così è difficile contenerlo perché è fortissimo e molto veloce. È un giocatore elettrizzante - ha dichiarato "PG13" - e mi viene da paragonarlo al primo Derrick Rose. Io l'ho dovuto marcare da rookie nella nostra serie di playoff, Indiana contro Chicago, e oggi Ja è molto simile al tipo di giocatore che era D-Rose al tempo, per la sua abilità di cambiare direzione in un attimo e muovere il corpo anche in aria". 

Complimenti veri se si va a rivedere l'esito di quella serie, con i Bulls capaci di spazzar via facilmente i Pacers 4-1 soprattutto in virtù di un Rose stellare, da 27.6 punti, 6.2 assist, 4.6 rimbalzi e ben 2.6 recuperi nelle cinque partite disputate. Morant - che nelle prime due gare finora vinte dai suoi Grizzlies - ha segnato 37 e 28 punti (con 7 assist e 4 rimbalzi di media) sembra proprio essere sulla giusta strada per emulare il più giovane MVP della storia NBA.

TORONTO, ON - OCTOBER 23: Luka Doncic #77 of the Dallas Mavericks drives against Scottie Barnes #4 of the Toronto Raptors during their NBA game at Scotiabank Arena on October 23, 2021 in Toronto, Canada. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this Photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Cole Burston/Getty Images)

approfondimento

L.A. ancora senza vittorie, Grizzlies ancora imbattuti: I RISULTATI