Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Bulls sfortunati: perdono Patrick Williams fino a fine stagione

NBA
©Getty

La caduta riportata dopo un contatto duro contro Mitchell Robinson nella sfida tra Bulls e Knicks ha avuto conseguenze devastanti per il giovane giocatore di Chicago: rottura di un legamento del polso sinistro e stagione regolare conclusa, anche se i Bulls sperano di poterlo riavere in campo per i playoff

Ottimi arrivi dal mercato in estate, un super avvio di stagione (4 vittorie in fila prima del primo ko) e grande entusiasmo in città: sembrava andare tutto bene a Chicago in questo mese di ottobre, e tra le notizie positive c'era anche il recupero di Patrick Williams, fuori per gran parte della preseason per un problema alla caviglia. Ben più grave, purtroppo, quello al polso procuratosi dal n°9 dei Bulls dopo un contatto duro (punito con un flagrant foul) con Mitchell Robinson nella gara contro i Knicks: Williams è caduto male a terra, ha appoggiato violenemente la mano sinistra e un legamento del suo polso si è lacerato, infortunio che con ogni probabilità lo costingerà lontano dai parquet per tutta la regular season. I Bulls infatti hanno stimato i tempi di recupero in una finestra tra le 4 e 6 settimane, con la speranza di poterlo rivedere in campo per i playoff, se Chicago riuscisse ovviamente a raggiungerli. "Siamo già abbastanza corti e con pochi centimetri in quella posizione - ha commentato l'allenatore dei Bulls Billy Donovan - e ora la sua assenza di certo non ci aiuta, perché Patrick aveva la forza e l'altezza per vedersela coi giocatori d'area NBA". 

Si libera un posto in quintetto: Green il favorito

leggi anche

LaVine, infortunio al pollice ma non si opera

L'ex scelta n°4 al Draft 2020 in questo avvio di stagione completava il quintetto con Lonzo Ball, Zach LaVine, DeMar DeRozan e Nikola Vucevic: ora a Chicago devono cambiare i piani, con il probabile ingresso in quintetto dell'ex Trieste Javonte Green, molto positivo in preseason e nelle prime uscite stagionali.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche