Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, crisi Boston Celtics: faccia a faccia acceso tra Smart, Tatum e Brown

L'EPISODIO
©Getty

Dopo le dichiarazioni pubbliche del veterano dei Celtics critiche nei confronti dei due giovani talenti biancoverdi, i giocatori di Boston hanno organizzato un incontro chiarificatore in cui si è discusso animatamente del futuro della squadra, a margine di una vittoria convincente contro i Magic. Il primo segnale di ripresa? In casa Celtics sperano di sì

I Celtics, reduci da una modesta partenza in regular season e finiti nell’occhio del ciclone dopo le parole di Marcus Smart contro l’egoismo di Jaylen Brown e Jayson Tatum, hanno deciso di chiarire le cose all’interno dello spogliatoio, organizzando un incontro a margine della partita vinta contro Orlando al quale hanno partecipato soltanto i giocatori. Bisognava analizzare quel quarto periodo terribile da 39-11 in cui i Celtics hanno visto sfumare una comoda vittoria contro Chicago, oltre alle parole di critica pronunciate in pubblico dal veterano biancoverde. Smart, Tatum e Brown si sono così confrontati davanti a tutti, anche con toni accesi, per provare a lasciarsi alle spalle un momento complicato, in cui le parole piccate pronunciate davanti ai giornalisti non hanno certo aiutato: “Vogliamo vincere, certo, è l’obiettivo di tutti, ma quel tipo di attacco non è qualcosa di cui abbiamo bisogno”, ha spiegato Brown dopo aver realizzato 28 punti nel successo contro i Magic. “Tutti stiamo cercando il modo migliore di approcciare alle partite, riguardo i filmati e provo a imparare dai miei errori”. Le difficoltà di playmaking del gruppo in realtà sono evidenti: Tatum e Brown stanno provando a cambiare pelle in questo avvio di stagione, ma la loro gestione dei possessi resta mediocre (sei assist di media complessivi in due), così come gli istinti che continua a portarli a privilegiare il tiro: in Florida insomma è arrivata una vittoria e il confronto, ma i problemi non sono ancora risolti.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche