Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Atlanta perde ancora De'Andre Hunter per infortunio: fuori due mesi

INFORTUNIO
©Getty

È stato un 2021 decisamente sfortunato per De’Andre Hunter: il giovane esterno degli Atlanta Hawks si è infortunato al polso destro e dovrà rimanere fuori otto settimane, terminando così il suo anno solare. La scorsa stagione aveva subito un infortunio al ginocchio saltando 49 partite, rompendosi poi il menisco laterale nei playoff e rimanendo fuori dalla cavalcata fino alle finali di conference

Non c’è davvero pace per De’Andre Hunter. La quarta scelta assoluta del Draft 2019 degli Atlanta Hawks ha subito infatti un altro infortunio, questa volta procurandosi un problema al tendine del polso destro nella sconfitta a San Francisco contro i Golden State Warrior dell’8 novembre. Hunter ha saltato la sfida successiva a Salt Lake City ma è rientrato contro Denver giocando 21 minuti, salvo poi essere definitivamente fermato dopo che una risonanza magnetica ha evidenziato la necessità di un intervento chirurgico. Secondo quanto annunciato dalla squadra i tempi di recupero si aggirano sulle otto settimane, mettendo quindi fine a un 2021 per lui decisamente sfortunato: già a fine gennaio infatti si è procurato un infortunio al ginocchio destro che lo ha portato a saltare 49 partite di regular season, tornando solo a maggio per disputare cinque partite nella serie contro New York. Hunter però si è infortunato di nuovo allo stesso ginocchio subendo la rottura del menisco laterale, saltando quindi le due serie successive contro Philadelphia e Milwaukee, rientrando giusto in tempo per l’inizio di questa stagione — nella quale stava viaggiando a 10.8 punti sfiorando il 40% da tre punti in poco meno di 28 minuti di impiego, partendo sempre titolare. Minuti che ora dovranno essere ridistribuiti tra i suoi compagni: a beneficiarne potrebbe essere Danilo Gallinari, che nell’ultima partita contro Milwaukee ha toccato il suo massimo stagionale per minuti (25 e 36 secondi) arrivando in doppia cifra (10 punti) con 4/8 al tiro.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche