Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, John Wall vuole tornare in campo: gli Houston Rockets ci pensano

mercato nba
©Getty

Dopo essere rimasto a guardare i compagni di squadra per 40 giorni, l’ex All-Star degli Wizards ha chiesto alla dirigenza Rockets di rivedere gli accordi presi qualche mese fa (che prevedono che resti fuori per tutta la stagione) e di lasciargli il modo di tornare a giocare: con 91 milioni di dollari di contratto per i prossimi due anni e una trade che al momento appare improbabile, Houston sta valutando cosa fare

Le due vittorie consecutive arrivate a interrompere la striscia di 15 ko, hanno ridato un minimo di morale ai Rockets, che nel frattempo nelle scorse ore sono tornati a parlare con John Wall - rimasto fuori squadra da inizio stagione come d’accordo con la dirigenza per proteggere il suo fisico e il potenziale valore di mercato (nonostante il ricchissimo contratto), in attesa di ricevere un’offerta da una nuova franchigia per cambiare aria. Rafael Stone, GM dei texani, ha spiegato che sono ripartiti i colloqui con lui per capire se e come reintegrarlo nel roster e nei prossimi giorni la situazione potrebbe evolvere lungo quella direzione.

Per Wall infatti a questo punto diventa fondamentale trovare un compromesso che gli permetta di essere in campo questa stagione: farsi vedere in forma sul parquet (magari anche decisivo) è l’unico modo per attirare l’attenzione di altre squadre, mentre Houston spera che il suo lavoro in palestra con i tanti giovani presenti nel roster permetta ai talenti dei Rockets di sbocciare definitivamente. Il tutto magari rivedendo in parte un accordo che prevede ancora altri due anni di contratto a 91 milioni di dollari complessivi: a queste cifre immaginare una trade per un giocatore che non ha mai messo piede in campo nei primi 40 giorni di regular season è praticamente impossibile. Al tempo stesso però l’agente dell’ex giocatore degli Wizards ha spiegato che da parte del suo assistito non c’è nessuna intenzione di proporre un buyout: a 31 anni - già, è ancora giovane - Wall spera di potersi godere qualche altro anno in campo da protagonista. Per riuscirci, il primo passo da compiere è quello di ritornare sul parquet - un innesto che potrebbe far comodo a entrambe le parti.

HOUSTON, TEXAS - OCTOBER 22: John Wall #1 of the Houston Rockets sits on the bench during the game against the Oklahoma City Thunder at Toyota Center on October 22, 2021 in Houston, Texas.  NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Tim Warner/Getty Images)

vedi anche

John Wall rischia di stare fuori un anno intero