Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Kendrick Perkins elogia Brown e punzecchia Tatum: la risposta è piccata

SOCIAL
©Getty

Un tweet di Kendrick Perkins nel quale elogiava la tripla doppia di Jaylen Brown, sottolineando invece le cattive percentuali di Jayson Tatum, il quale non ha apprezzato il tweet. "Bisognerebbe rendere normale celebrare un giocatore senza doverne criticare un altro. JB ha giocato alla grande, bastava anche chiuderla lì". Poi Perkins si è spiegato facendo marcia indietro

Questa notte i Boston Celtics si sono presi la rivincita sui New York Knicks, vendicando la sconfitta di pochi giorni fa con il canestro sulla sirena di RJ Barrett dopo una rimonta da -25. Stanotte ci ha pensato soprattutto Jaylen Brown a pareggiare i conti, realizzando la prima tripla doppia della sua carriera con 22 punti, 11 rimbalzi e 11 assist, guidando i Celtics al successo. Ad accompagnarlo ci sono i 19 di Jayson Tatum, che pur non tirando in maniera eccezionale (6/14) ha comunque fatto il suo per la larga vittoria dei biancoverdi, dopo che al Madison Square Garden si era caricato la squadra sulle spalle chiudendo con 36 punti. Kendrick Perkins, ex giocatore dei Celtics e ora volto televisivo di ESPN, ha colto la palla al balzo per sottolineare la grande prova di Brown, senza però farsi sfuggire una punzecchiatura nei confronti di Tatum. “Jaylen Brown ha completamente preso il controllo della partita con la prima tripla doppia della sua carriera! Ha giocato una partita perfetta mentre Jayson Tatum ha tirato 6/14 dal campo. Però hanno vinto!” ha concluso, prima di aggiungere il suo caratteristico “Carry on…” con cui chiude tutti i suoi tweet. Il messaggio (pur non contenendo tag diretti) ha però colto l’attenzione di Tatum, che ha risposto in maniera piuttosto piccata: “Bisognerebbe rendere normale celebrare un giocatore senza dover per forza criticarne un altro…” ha scritto riprendendo il tweet di Perkins. “JB ha giocato alla grande, bastava anche chiuderla lì”.

La contro-risposta di Perkins: "Voglio vedere se potete coesistere"

Perkins, dal canto suo, ha cercato di gettare acqua sul fuoco e di non accendere ulteriormente la discussione, a differenza di quanto fatto in passato (in particolare con Kevin Durant sempre su Twitter). “Non era una critica a te, ragazzo! Il mio punto è che sono pronto a vedervi avere entrambi delle grandi partite nello stesso momento! Come il resto del mondo, anche io voglio vedere se potete coesistere, e io credo ancora che possa accadere. Carry on ragazzo…”. Un messaggio a cui Tatum non ha più risposto, ma che evidentemente ha toccato un nervo scoperto — specie in un momento in cui le voci sulla possibilità di “spezzare” la coppia Tatum-Brown si susseguono ormai da tempo.

approfondimento

Smart attacca Tatum e Brown: "Non la passano mai"