In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, frattura al polso per Alex Caruso: sarà operato, out 6-8 settimane

infortunio

Il giocatore di Chicago si era infortunato cadendo violentemente a terra dopo un bruttissimo fallo di Grayson Allen (espulso) nella partita persa contro Milwaukee. Gli esami hanno evidenziato una frattura del polso destro, Caruso dovrà essere operato e starà fuori dalle sei alle otto settimane

Condividi:

Brutte notizie per Alex Caruso e per i Chicago Bulls. La guardia ex Lakers ha infatti riportato la frattura del polso destro e dovrà essere operato. Caruso si era infortunato nella sfida giocata nella notte tra venerdì e sabato contro Milwaukee, cadendo violentemente a terra dopo un bruttissimo fallo di Grayson Allen. Il giocatore dei Bucks, sanzionato con un flagrant 2 e la conseguente espulsione, aveva agganciato l'avversario mentre era in aria e stava andando al ferro, facendolo rovinare a terra in maniera scomposta. Caruso era comunque rientrato in campo finendo la partita, ma nel dopo gara aveva detto di avere dolore al polso, racontando di come Allen non fosse neanche andato a sincerarsi delle sue condizioni. Anche il coach dei Bulls Billy Donovan aveva attaccato Allen. "Avrebbe potuto porre fine alla sua carriera - le sue parole - e non è la prima volta che accade con lui". Ora gli esami hanno evidenziato la frattura del polso, e il giocatore - fanno sapere i Bulls - sarà operato in settimama e dovrà stare fuori dalle 6 a lle 8 settimane. Momento complicato per i Bulls, l'infortunio di Caruso si somma infatti a quelli di Zach LaVine, Lonzo Ball, Javonte Green e Derrick Jones Jr.

L'agente di Caruso: "Lega prenda provvedimenti"

Furioso anche l'agente di Caruso Greg Lawrence, che ha attaccato a sua volta Allen chiedendo alla NBA di prendere provvedimenti. "Mi aspetto che la lega prenderà in considerazione non solo quella che è stata una giocata pericolosa, non necessaria e sporca, che ha causato questo infortunio significativo, ma anche la storia del giocatore che l’ha fatta", ha detto Lawrence. "E' stato un colpo gratuito su un giocatore indifeso in volo, che ha provocato una frattura che dovrà essere ridotta chirurgicamente e farà perdere ad Alex almeno due mesi della stagione. Spero che la lega decida per una punizione che invii un chiaro messaggio, che non c'è posto nella NBA per cose come quella successa ad Alex e ai Bulls". ESPN scrive che la NBA sta ancora valutando il caso.