Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Lakers: ritorno vincente per Anthony Davis, 8 punti e 4 stoppate contro Brooklyn

lakers

Il lungo gialloviola era fuori da 17 partite per una distorsione al ginocchio. Al ritorno in campo contro i Nets non ha forzato più di tanto, contribuendo comunque alla vittoria grazie soprattutto al suo impatto in difesa

Ottime notizie per i Lakers e per coach Vogel. Anthony Davis è infatti finalmente tornato in campo dopo 17 partite ai box per una distorsione al ginoicchio sinistro. AD è partito in quintetto nella trasferta a Brooklyn, contribuendo al successo gialloviola 106-96. Il lungo in attacco non ha forzato, prendendosi solo otto tiri in 25 minuti (3/7 da due, 0/1 da tre e 2/2 ai liberi), chiudendo con 8 punti, 2 rimbalzi e 2 assist. L'apporto più significativo Davis lo ha dato in difesa, con la sua capacità di proteggere il ferro certificata da 4 stoppate (per lui anche una palla rubata). "Per la maggior parte del tempo - ha detto a fine gara - mi sono sentito bene. Nei primi minuti l'adrenalina ha preso il sopravvento, e quando è scesa sono un po' calato e sono uscito. Ma quando sono rientrato in campo sono stato bene per il resto della partita". 

Vogel: "Ci è mancata la sua versatilità in difesa"

Tra i più felici del ritorno di Davis c'è sicuramente Frank Vogel, che in sua assenza ha visto i Lakers vincere solo 7 partite perdendone 10. "È uno dei migliori giocatori sui due lati del campo della lega - ha detto l'allenatore - ci è mancata la sua versatilità difensiva: la sua lunghezza sotto canestro e la sua capacità di difendere anche sul perimetro. Oltre ovviamente a tutto quello che fa in attacco”. Vogel ha spiegato di essersi reso conto di non poter aspattere che AD tornasse in piena forma in allenamento, anche per il poco tempo a disposizione. "Con una possibilità di allenarsi limitata - ha spiegato il coach gialloviola - useremo queste prime partite per farlo tornare gradualmente al top. Questa sarà la sua fase di ricondizionamento. Lo farà giocando e potrebbero esserci dei momenti in cui sarà fuori ritmo. Ce lo aspettiamo, ma speriamo che i benefici che ci porta averlo in campo ci aiuteranno comunque a vincere delle partite". Entusiasta del suo ritorno anche LeBron James, che nella prima azione della partita lo ha subito cercato con um alley-oop chiuso con la schiacciata di Davis. "Presto rivedrete tutto quello di cui è capace, è molto eccitante averlo di nuovo in campo".