Mercato NBA, corsa a due tra Bulls e Lakers per Paul Millsap
MERCATO NBADopo aver chiesto ai Brooklyn Nets di essere ceduto per il poco spazio a disposizione, Paul Millsap è conteso da almeno due squadre nel caso in cui dovesse superare la deadline senza uno scambio: una sono i Chicago Bulls, forte del suo rapporto con il capo della dirigenza Arturas Karnisovas, e l’altra sono i Los Angeles Lakers, interessati nel caso in cui ottenga un buyout
Paul Millsap con ogni probabilità si aspettava di più dalla sua esperienza con i Brooklyn Nets. Il veterano che tra pochi giorni compirà 37 anni è infatti sceso in campo solamente 24 volte in questa stagione, e solamente tre dall’inizio di dicembre in poi, quando coach Steve Nash ha deciso di fatto di toglierlo dalla rotazione. Una decisione che Millsap non ha assolutamente gradito, esprimendo il suo disappunto in privato e successivamente in pubblico, rendendo nota la sua volontà di essere ceduto per giocare di più da altre parti. Fino a questo momento non si è ancora concretizzato lo scambio voluto da Millsap, ma ci sono almeno due squadre che cercano: i Chicago Bulls e i Los Angeles Lakers.
Secondo quanto scritto da Bleacher Report, i primi sarebbero la destinazione preferita del lungo, complice un rapporto già forte con il capo della dirigenza Arturas Karnisovas dai loro giorni insieme ai Denver Nuggets. Se dovesse però arrivare al buyout con i Nets, anche i Los Angeles Lakers sarebbero interessati a metterlo sotto contratto, aggiungendo esperienza sotto canestro e una dimensione diversa rispetto ai lunghi presenti attualmente a roster, per quanto si tratti dell’ennesimo giocatore in là con gli anni in un roster già sotto media per atletismo e gioventù. I gialloviola peraltro stanno cercando di liberarsi di Kent Bazemore, anche se uno scambio “di problemi” alla pari coi Nets al momento non sembra in previsione.