Please select your default edition
Your default site has been set

NBA Saturdays: Boston Celtics-Detroit Pistons in diretta alle 18 su Sky Sport

nba saturdays

Dieci vittorie nelle ultime 11 gare per la miglior difesa della regular season - quella dei Boston Celtics - che ospitano una delle peggiori franchigie della lega, andando a caccia di un successo per continuare a inseguire i playoff. Un match da seguire su Sky Sport NBA dalle 18 con il commento di Alessandro Mamoli e Mauro Bevacqua

Jayson Tatum viaggia a quasi 26 punti di media, Derrick White è entrato nel migliore dei modi in rotazione, Daniel Theis è tornato a dare una mano sotto canestro e i Celtics hanno messo a punto gli insegnamenti dei primi mesi di regular season per confermarsi come la miglior difesa della stagione. Nell’ultimo mese i dati sono impressionati e contro gli spuntati Detroit Pistons potrebbe arrivare ulteriore conferma della bontà del lavoro di squadra Celtics, contro un Cade Cunningham che resta una delle poche speranze di una franchigia in piena fase di ricostruzione (e che non punta a vincere nell’immediato). Boston invece deve vincere eccome, risalita al sesto posto a Est e nel pieno della corsa per evitare il play-in e conquistare così il piazzamento migliore e l’accoppiamento meno complicato da affrontare dal prossimo aprile. Una partita insomma dal pronostico segnato e da vincere a tutti i costi, anche se nell’ultimo precedente stagionale i Celtics si sono fatti beffare in volata meno di 10 giorni fa per 112-111.

Nelle ultime 10 sfide i Celtics sono diventati una vera e propria corazzata: 9-1 di record, oltre 116 punti di media segnati (grande segnale per una squadra che alle volte fatica a trovare il fondo della retina), concedendone soprattutto meno di 97. Una franchigia lanciata verso i playoff grazie ai canestri delle due stelle e in uno speciale momento di forma - senza giocatori infortunati e problemi di sorta: i Pistons riusciranno a mettersi di nuovo di traverso? Lo scopriremo a partire dalle 18 in diretta su Sky Sport NBA con il commento di Alessandro Mamoli e Mauro Bevacqua.

garnett

vedi anche

Lite alle spalle? Garnett, Pierce e Allen ridono