Please select your default edition
Your default site has been set

NBA Sundays: Phoenix Suns-Utah Jazz in diretta dalle 21.30 su Sky Sport

nba su sky

Super sfida nella Western Conference tra Phoenix e Utah, rispettivamente prima e quarta forza a Ovest con i Suns chiamati a riscattare la battuta d’arresto contro i Pelicans in cui è pesata l’assenza di Chris Paul. Dall’altra parte i Jazz si sono lasciati alle spalle settimane complicate piene di sconfitte e infortuni, reduci da sette vittorie nelle ultime otto. Un match da seguire su Sky Sport NBA a partire dalle 21.30 con il commento di Flavio Tranquillo e Marco Crespi

Parata di stelle - e potenziale accoppiamento playoff a Ovest - in prima serata su Sky Sport NBA: a partire dalle 21.30 con il commento di Flavio Tranquillo e Marco Crespi, Phoenix e Utah si affronteranno in un match a cui arrivano con inerzia e ambizioni opposte. I Suns infatti, protagonista di una regular season finora al limite della perfezione, si godono il vantaggio sulle altre franchigie a Ovest, anche se l’assenza dell’infortunato Chris Paul - fuori presumibilmente fino a inizio aprire a causa di un pollice fratturato - pone degli interrogativi all’interno della rotazione della miglior squadra NBA: come sostituire in quintetto CP3? Contro i Pelicans ci ha pensato Devin Booker a guidare i compagni - con fortune alterne - in un match perso un po’ a sorpresa contro New Orleans (soprattutto a causa del crollo nell’ultimo quarto). Phoenix è quarta in stagione per efficienza offensiva (113.6 punti su 100 possessi) e mantenere un livello di produzione di questo tipo non sarà semplice senza avere a disposizione la doppia doppia di un Chris Paul da 15 punti e quasi 11 assist di media. Soprattutto contro una difesa organizzata come quella Jazz.

Utah infatti ha ritrovato continuità grazie al ritorno in campo di Donovan Mitchell - alle prese con i postumi di un duro colpo subito alla testa contro i Lakers a fine gennaio - e Rudy Gobert; anche lui presente a fasi alterne sotto canestro, facendo oscillare di conseguenza il rendimento difensivo e di squadra dei Jazz. Gli ospiti si confermano come uno degli attacchi più prolifici in NBA - primi per produzione offensiva con i loro 115.9 punti su 100 possessi - e invece fuori dal top-10 quando si parla di protezioni del ferro (11° posto, 109.1, a dimostrazione di come le cose evolvono nel corso dei mesi nella lunga regular season). Un banco di prova importante per misurare le ambizioni di una squadra reduce da sette vittorie nelle ultime otto sfide: essere all’altezza dei Suns vuol dire essere pronti per i playoff.

CLEVELAND, OH - FEBRUARY 19: Chris Paul #3 of Team LeBron walks onto the court during NBA All Star Practice as part of 2022 NBA All Star Weekend on Saturday, February 19, 2022 at Wolstein Center in Cleveland, Ohio. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and/or using this Photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2022 NBAE (Photo by Brian Sevald/NBAE via Getty Images)

vedi anche

Pessime notizie per CP3: frattura al pollice