Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Kemba Walker pensa al ritorno agli Charlotte Hornets

MERCATO NBA
©Getty

Fuori squadra ai Knicks fino al termine della stagione, Kemba Walker fa avanti e indietro tra la Grande Mela e Charlotte, dove parte della sua famiglia è rimasta a vivere dopo l’addio dell’estate 2019. Per questo Walker potrebbe pensare a un ritorno in città come riserva di LaMelo Ball, attualmente vacante in vista della prossima stagione

Anche se sembra passata una vita, solamente tre anni fa Kemba Walker partiva titolare all’All-Star Game come unico rappresentante degli Charlotte Hornets, punto più alto della sua esperienza di otto anni nel North Carolina con una stagione da 25.6 punti di media a partita senza neanche saltarne una. Il mancato rinnovo al massimo salariale nell’estate del 2019, però, ha portato all’addio di Walker dagli Hornets, trasferendosi ai Boston Celtics in una svolta negativa per la sua carriera. Da lì in poi, infatti, il rendimento di Walker è andato in calando, sia per problemi fisici che di adattamento tattico alle nuove situazioni, venendo infine scaricato agli Oklahoma City Thunder e successivamente passato ai New York Knicks. Neanche nella sua città natale però le cose sono andate bene per Walker, rapidamente "fatto fuori" da coach Tom Thibodeau e decisamente negativo nelle 37 partite disputate quest’anno, chiuse con appena 11.6 punti di media in 25.6 minuti a partita, entrambi i suoi minimi in carriera.

Walker è attualmente fuori dai piani dei Knicks e, secondo quanto riportato dal New York Post, fa avanti e indietro tra New York e Charlotte allenandosi nel North Carolina, dove risiede ancora parte della sua famiglia tra cui la madre. Per questo motivo gli Hornets potrebbero essere una futura destinazione per il playmaker, anche perché attualmente il ruolo di point guard di riserva è vacante in vista della prossima stagione, complice l’addio a Ish Smith alla deadline del mercato. Difficile che la dirigenza di Charlotte possa scambiare per prenderlo dai Knicks, complici i 9.1 milioni di dollari di contratto che Walker ha ancora con New York; decisamente più probabile che possano pensarci in caso di buyout da parte di Kemba, il secondo nel giro di un anno dopo quello ottenuto dagli Oklahoma City Thunder. Sarebbe un grande ritorno dopo tre anni pieni di infortuni e acciacchi, ma con un giocatore che al netto di tutto compirà 32 anni il prossimo 8 maggio.

approfondimento

Walker resta fuori per il resto della stagione