Please select your default edition
Your default site has been set

NBA Saturdays: Milwaukee sfida Minnesota, due tra le squadre più calde della lega

NBA

I Bucks arrivano nel Minnesota avendo vinto 8 delle ultime 9 gare, ma i Timberwolves hanno fatto ancora meglio: 9 successi nelle ultime 10 partite e un Karl-Anthony Towns scatenato. Spettacolo assicurato stasera su Sky Sport NBA alle 22 con il commento di Francesco Bonfardeci e Davide Pessina

I Minnesota Timberwolves sono reduci da tre vittorie in fila, dal via del 2022 mettono in campo il miglior attacco NBA (118.7 punti per 100 possessi, meglio anche dei Phoenix Suns) e la loro superstar, Karl-Anthony Towns, ha segnato 60 (a San Antonio) e 30 punti (contro i Lakers) nelle ultime due partite disputate. Per tutti questi motivi la sfida contro i campioni NBA in carica dei Milwaukee Bucks è già un appuntamento da non perdere (su Sky Sport NBA alle ore 22 con commento di Francesco Bonfardeci e Davide Pessina), anche perché i T'Wolves quest'anno sono già riusciti a sconfiggere (113-108) i Bucks nell'unica sfida fin qui disputata, a inizio stagione. In quell'occasione, neppure i 40 punti di Giannis Antetokounmpo (con 16 rimbalzi e 7 assist) erano riusciti a fermare il "mostro a tre teste" di Minnesota, con D'Angelo Russell (29 punti), Towns (25) e Anthony Edwards (25) autori di 79 punti in tre. È questo terzetto quello che ha riportato speranze e ambizioni nel Minnesota, con i Timberwolves che al momento sono a una sola gara di distanza dal 6° posto dei Denver Nuggets e quindi alla qualificazione diretta ai playoff, playoff disputati una sola volta (nel 2018, eliminati al primo turno) dal 2004 a oggi. Oggi Minnesota è la squadra più calda della NBA, con 9 successi nelle ultime 10 gare disputate, trascinata da un Karl-Anthony Towns strepitoso, auto-proclamatosi non senza fiducia "miglior lungo tiratore della storia". 

Anche i Bucks sono caldissimi: e ora hanno anche Lopez

Se la dovrà vedere con un legittimo candidato MVP come Giannis Antetokounmpo, ma anche contro il rientrante Brook Lopez, già in campo nelle ultime due gare (contro Utah e Sacramento) e innesto fondamentale per rafforzare la difesa di coach Budenholzer. Per il momento il ruolo di centro titolare rimane nelle mani di Bobby Portis, perché se Minnesota vola Milwaukee non è da meno (8 partite vinte nelle ultime 9) e allora perché provare a riparare qualcosa che già funziona alla meraviglia? Due squadre in un grandissimo momento di forma, tanti campioni in campo (da Antetokounmpo a Towns, da Edwards a Khris Middleton, da Russell a Holiday) e una gara che si preannuncia super spettacolare. Su Sky Sport a partire dalle ore 22, con il consueto appuntamento dell'NBA Saturdays.

leggi anche

Partita la volata ai playoff: tutta la programmazione di Sky Sport