Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Jimmy Week/1: "Che goduria vedere i Lakers fare così male: sembrano disperati"

NBA

Zeno Pisani e Sheyla Ornelas

©Getty

Il primo appuntamento con la serie dedicata a James Goldstein, il tifoso NBA n°1, lo vede esporsi (senza troppi peli sulla lingua) sulla fallimentare stagione dei Lakers. Una squadra che, pur vivendo a Los Angeles, ammette di non avere mai amato

È sempre a bordocampo alla Crypto.com Arena ma non fatevi ingannare: vive a Los Angeles e ama il basket, ma James Goldstein i Lakers li detesta. E non da oggi: "Ho sempre tifato contro i Lakers", ammette parlando ai microfoni di Sky Sport. Motivo per il quale non chiedete a lui di fingersi dispiaciuto per l'eliminazione dai play-in e dai playoff 2022 di LeBron James e compagni: "Anzi, la loro stagione mi sta dando enormi soddisfazioni", rimarca un po' perfido il tifoso NBA n°1. Che però confessa che un tale fallimento neppure lui se lo aspettava: "Sono sorpreso da quanto male stiano facendo: continuano a firmare nuovi giocatori e cambiare quintetti, sembrano davvero disperati".

E la disperazione - a fronte di un record che a due gare dalla fine della stagione è di 31 vinte e 49 perse, con una striscia di 8 sconfitte in fila al momento ancora aperta - è il sentimento condiviso da ogni tifoso gialloviola. Ma non da James Goldstein, statene certi: "Tutto questo mi diverte assai", ammette con un ghigno. 

leggi anche

Goldstein: il tifoso NBA n°1 si racconta a Sky