Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

NBA, Clippers fuori dai playoff, ma LeBron incorona Tyronn Lue: "È il miglior allenatore"

LAKERS
©Getty

Nonostante l'eliminazione al torneo play-in dei suoi L.A. Clippers, Tyronn Lue ha ricevuto ancora una volta un attestato di stima pubblico da parte di LeBron James, che lo ha definito "il miglior allenatore in circolazione" su Twitter. Parole che fanno rumore, visto che la panchina dei Lakers è ancora libera…

Tyronn Lue non è riuscito a portare i suoi L.A. Clippers ai playoff, dovendo fare a meno di Paul George (oltre che di Kawhi Leonard) nella partita decisiva contro i New Orleans Pelicans. Una gara che i Clippers erano riusciti a rimettere in piedi nel terzo quarto con il quintetto piccolo architettato da Lue, salvo poi sciogliersi nel quarto periodo davanti alla rimonta dei Pelicans. Nonostante l’eliminazione, LeBron James però ci ha tenuto a dire la sua in sostegno del coach con cui ha vinto il titolo NBA coi Cleveland Cavaliers nel 2016: "Semplicemente il MIGLIOR allenatore in circolazione!" ha scritto James su Twitter. "DISCUTETE con i vostri figli, non con me" aggiungendo una emoji che fa spallucce. L’ennesimo attestato di stima di James nei confronti del suo ex coach, che aveva già elogiato dopo un derby perso in questa stagione (“Non ha punti deboli sotto ogni aspetto del gioco”) e che fa particolarmente rumore considerando la situazione in cui versano i suoi Los Angeles Lakers.

È ragionevole pensare che il tweet di LeBron sia un messaggio alla dirigenza dei gialloviola, che nel 2019 decise di non affondare il colpo per prendere Lue (libero dopo l’addio ai Cleveland Cavaliers) offrendogli un contratto estremamente al ribasso sia per compenso che per durata? Lue nel 2019 decise di fare un anno da assistente con il suo mentore Doc Rivers prima di subentare al suo posto come coach dei Clippers nell’autunno del 2020, e ora come ora è impensabile che passi dall’altra parte di Los Angeles per sedersi sulla panchina gialloviola. Lue stesso dopo la sconfitta coi Pelicans ha parlato con fiducia del prossimo anno ai Clippers: "Ritrovando le nostre due superstar in salute, possiamo essere davvero speciali". Ce ne sono due anche ai Lakers, ma la situazione è decisamente diversa — e ora come ora non è chiaro chi sarà il prossimo allenatore di James e Davis sulla panchina gialloviola.

approfondimento

LeBron e AD esaltano Lue: "Non ha alcun difetto"

NBA: ALTRE NEWS