Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Playoff NBA, infortunio Kyle Lowry: problema muscolare, a rischio gara-4

MIAMI
©Getty

Oltre ad aver perso gara-3 contro Atlanta, i Miami Heat dovranno con ogni probabilità fare a meno di Kyle Lowry, che ha subito un infortunio muscolare al bicipite della gamba sinistra. Intercettato da ESPN dopo la partita ha detto: "Mi fa girare le scatole, ma io sono Wolverine", facendo intendere di voler fare di tutto per esserci nella serie contro gli Hawks

Fino al terzo quarto di gara-3, la serie tra Miami e Atlanta sembrava avere un unico padrone. Sopra 2-0 dopo le prime due partite e avanti anche di 16 lunghezze nel terzo periodo, gli Heat avevano il controllo assoluto sul match e sulla serie; poi però è successo qualcosa. A meno di due minuti dalla fine del terzo quarto Kyle Lowry è dovuto uscire per un infortunio muscolare senza più rientrare in campo, e le prime impressioni non sono buone: per lui si parla di un problema muscolare al bicipite femorale, anche se solo la risonanza magnetica potrà determinare precisamente l’entità del danno. Di sicuro però Lowry non è più rientrato in campo e, intercettato da Dave McMenamin di ESPN fuori dagli spogliatoi, camminava zoppicando vistosamente. "Mi fa incaz…e" ha detto riguardo il suo infortunio, ma quando gli è stato chiesto se pensa di saltare delle partite, il nativo di Philadelphia ha risposto con un sorriso ironico dicendo "No, io sono Wolverine", facendo riferimento al supereroe della Marvel noto per suoi superpoteri di guarigione.

Dalla sua uscita in poi — chiudendo con 6 punti e solo 2/7 al tiro, ma anche +18 di plus-minus in 23 minuti con 25 assist sui primi 31 canestri realizzati — Miami ha perso 40-26 nei confronti degli Hawks, subendo il canestro della vittoria di Trae Young a 4.4 secondi dalla fine e non riuscendo a rispondere con Jimmy Butler sulla sirena. Il leader degli Heat non ha però fatto drammi parlando del suo amico e compagno: "Se sarà con noi, hip hip urrà. Se non sarà, qualcun altro si farà avanti e farà anche il suo lavoro. Sarà molto, molto dura, ma abbiamo abbastanza talento in spogliatoio per sopperire a quello che fa Kyle. Farà i suoi trattamenti e poi vedremo in che condizioni sarà". Gara-4 è prevista nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 all’1.00 di notte orario italiano.

approfondimento

Il canestro decisivo di Young da bordocampo. VIDEO

NBA: ALTRE NEWS