Please select your default edition
Your default site has been set

Playoff NBA, Boston Miami gara-4 su Sky: Jimmy Butler vuole esserci

nba
©Getty

Dopo la vittoria in gara-3 senza avere Jimmy Butler per tutto il secondo tempo, Miami spera di riavere la sua stella per gara-4 in cui può dare un’accelerazione decisa alla serie di finale. Boston però non ha intenzione di mollare, ritrovandosi sotto 1-2 in una serie in cui non ha perso 10 dei 12 quarti disputati. Palla a due alle 2.30 su Sky Sport NBA e in streaming su NOW con il commento di Francesco Bonfardeci e Davide Pessina

I Miami Heat nel corso delle prime tre partite contro i Boston Celtics hanno vinto solamente due dei 12 quarti disputati, eppure sono avanti 2-1 nella serie e si sono ripresi il fattore campo con una vittoria fondamentale in gara-3, arrivata senza poter contare su Jimmy Butler per tutto il secondo tempo. Sono proprio le condizioni dell’All-Star degli Heat a tenere banco in vista di gara-4, che si disputerà stanotte alle 2.30 in diretta su Sky Sport NBA e in streaming su NOW con il commento di Francesco Bonfardeci e Davide Pessina. Butler è in lista infortunati come “questionable” così come Tyler Herro per un problema all’inguine che lo ha tenuto fuori nel finale di partita, ma entrambi dovrebbero essere regolarmente in campo per una partita in cui Miami può dare un’accelerazione enorme alla serie. In caso di vittoria, infatti, avrebbero tre match point per avanzare alle Finals, ma anche in caso di sconfitta arriverebbero agli ultimi tre appuntamenti della serie con il fattore campo a favore. Una posizione invidiabile, ma i Celtics non hanno alcuna intenzione di mollare.

Le 24 palle perse commesse in gara-3 (record negativo dei playoff NBA in generale) pesano come un macigno sulla serie per i biancoverdi, così come la serataccia da soli 10 punti di Jayson Tatum con 3/14 al tiro. Anche lui è alle prese con un problema al nervo della spalla destra, ma la sua presenza non è in dubbio (è data come “probabile” dalla lista infortunati); più complicate invece le situazioni di Marcus Smart, che ha subito una brutta scavigliata in gara-3, e Robert Williams, alle prese con un ginocchio che non lo fa mai stare tranquillo. Boston però non ha più scuse: perdere anche stanotte vorrebbe dire mettersi nelle peggiori condizioni possibili per avanzare alle Finals. Appuntamento alle 2.30 su Sky Sport NBA per una interessantissima gara-4.

BOSTON, MASSACHUSETTS - MAY 21: Jimmy Butler #22 of the Miami Heat reacts in the second quarter against the Boston Celtics in Game Three of the 2022 NBA Playoffs Eastern Conference Finals at TD Garden on May 21, 2022 in Boston, Massachusetts. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and/or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement.  (Photo by Elsa/Getty Images)

approfondimento

Infortunio Butler: come sta l'All-Star di Miami