Curioso siparietto su Twitter tra la star dei Phoenix Suns che - nonostante sia stato votato a fine stagione nel primo quintetto NBA - continua a ricevere attacchi social per la sua prestazione nella settima e decisiva gara (persa) contro i Dallas Mavericks in semifinale di conference - e il grande veterano degli Warriors, che sceglie di intervenire in sua "difesa"
Reduce dall'ennesimo riconoscimento non propriamente sportivo ma comunque di grande prestigio (il ruolo di uomo copertina per l'edizione 2023 del celebre videogioco NBA2K), Devin Booker però sembra non darsi pace per i commenti che continuano a girare sul suo conto sui social media. In un semplice tweet pubblicato dal suo account la star dei Phoeni Suns - che ha chiuso la stagione come miglior marcatore dei suoi oltre i 23 punti di media, è stato convocato all'All-Star Game e soprattutto ha visto il suo nome incluso nel primo quintetto NBA - ha scritto: "Tutto questo odio. Come fate a non essere stanchi?", riferendosi evidentemente agli hater sui social che continuano a prenderlo di mira. All'origine delle lamentele di alcuni tifosi proababilmente c'è la prestazione da 3/14 al tiro e 0/4 da tre per soli 11 punti (e 4 palle perse) che ha segnato la gara-7 della serie contro Dallas, persa dai Suns condannati così all'eliminazione alle porte della finale di conference.
Il tweet di Iguodala a difesa di Booker
Ma a supporto dell'All-Star dei Suns - sempre su Twitter - è arrivato un grande veterano della lega, appena laureatosi nuovamente campione NBA: Andre Iguodala. "Tu non ti stanchi di continuare a segnare e loro non si stancano di odiarti!!" ha scritto Iggy, non certo per giustificare i commenti anti-Booker sui social ma solo per ricordare al n°1 dei Suns che (volenti e nolenti) l'essere uno dei migliori giocatori della lega porta con sé anche un'esposizione pubblica che comporta una quota di invidia e commenti negativi. Come sa bene l'ex compagno agli Warriors di Iguodala, Kevin Durant.