Al suo primo giorno della stagione 2022-23 Patrick Beverley ha fatto notizia per aver definito Russell Westbrook "il mio miglior amico in squadra" e per aver ricordato a LeBron James la stoppata subita proprio da Beverley nel derby di L.A. giocato, uno contro l'altro, a Natale 2019. Un bel modo di presentarsi, alla Beverley....
Il media day dei Los Angeles Lakers era il 20° della carriera di LeBron James. Ovvio celebrare tra le pieghe di una stagione che parte anche l'incredibile carriera del n°6 gialloviola. E per questo tra le domande rivolte a tutti i componenti del roster di L.A. anche una dedicata esclusivamente al "re": "Qual è il singolo momento della carriera di LeBron che ricordi maggiormente?", è stato chiesto a tutti. La risposta più curiosa (e divertente) l'ha data il neo-arrivato Patrick Beverley, che non ha scelto dall'interminabile archivio della carriera di James ma ha ricordato un suo highlight che ha visto LeBron (suo malgrado) partecipe: "La stoppata che gli ho rifilato nel derby di Los Angeles", ha prontamente risposto Beverley, riferendosi alla sfida tra i suoi Clippers e i Lakers del Natale 2019.
Come accade però in ogni regno che si rispetti, il "re" ha "occhi e orecchie" ovunque e la risposta di Beverley è ovviamente stata riferita a LeBron. La sua reazione? Una risata quasi infinita, intervallata da poche ma significative parole. "Ma cosa c'è che non va con Pat? Pat ha un problema... Pat ha più di un problema...". Ai Lakers, per il momento, si inizia con il sorriso.