Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, vita da numeri uno: Paolo Banchero firma un accordo con Jordan Brand

NBA
©Getty

La prima scelta assoluta all'ultimo Draft annuncia proprio prima del via della stagione l'accordo di marketing con il brand di Michael Jordan, che ora ha "a roster" (oltre a mille campioni, da Chris Paul a Jayson Tatum) tre delle superstar con più futuro di tutta la lega: Zion Williamson, Luka Doncic e la matricola degli Orlando Magic

Ci sono Luka Doncic e Zion Williamson, Russell Westbrook e Jayson Tatum, Chris Paul e Bradley Beal (e altri ancora). Ora, a questi nomi eccellenti - tutti titolari di un contratto di sponsorizzazione con Jordan Brand, il brand legato al nome di Michael Jordan - si va ad aggiungere la matricola degli Orlando Magic Paolo Banchero. Il giocatore di passaporto italiano, infatti, come rivela Chris Haynes, è diventato l'ultimo testimonial del marchio ispirato e gestito dall'attuale proprietario degli Charlotte Hornets, che così si è messo in scuderia tre delle giovani superstar (Banchero, Williamson e Doncic) più promettenti del panorama cestistico mondiale. L'accoglienza riservata da Jordan Brand all'ultima prima scelta assoluta è stata in grande stile fin dal video di presentazione che vede il Vice-President Howard "H" White ("Ma chiamami H", dice a Banchero) incontrare la matricola dei Magic nello stesso ristorante - la taverna "Helvetia", a Hillsboro, in Oregon - dove White nel 1984 incontrò per la prima volta Michael Jordan (presentandosi in ritardo perché si era fermato a mangiare un hamburger con un collega...). 

"L'opportunità di far parte della famiglia Jordan per me vuol dire tanto", ha dichiarato Banchero. "Sono cresciuto con ai piedi le sue scarpe: essere parte di questo brand per me ora è un sogno che si avvera". L'accordo - di cui si era parlato a lungo già a luglio, quando era stato considerato cosa quasi fatta - si è concretizzato solo nelle ultime ore, anche se non sono stati resi noti le cifre della collaborazione.

banchero_cover

leggi anche

Banchero alla corte di Jordan: avrà le sue scarpe