Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA: i Lakers pensano a un clamoroso ritorno di Kyle Kuzma a Los Angeles

mercato nba
©Getty

L’ex giocatore Lakers, protagonista con gli Wizards della sua miglior stagione a livello personale - oltre 21 punti e quasi 8 rimbalzi di media - ha fatto sapere di volere in estate un rinnovo “a partire da 20 milioni di dollari all’anno”: una situazione complicata per Washington che rischia di perderlo come free agent la prossima estate. Difficoltà nelle quali si vorrebbe inserire la squadra di Los Angeles, sperando di riuscire a convincere (con poco) la franchigia della capitale

I Lakers sono interessati a Kyle Kuzma, stando a quanto riportato da Chris Haynes - uno dei giornalisti NBA più accreditati, ora a lavoro per Bleacher Report. Protagonista della sua miglior stagione in carriera finora, Kuzma viaggia nonostante le difficoltà degli Wizards a oltre 21 punti di media, aggiungendo anche 7.7 rimbalzi e 3.6 assist. I gialloviola, che lo scelsero al Draft e con cui ha giocato fino alla trade sull’asse Los Angeles-Washington (che ha portato all’arrivo di Russell Westbrook in California), vorrebbero approfittare della volontà di Kuzma di “cambiare aria”, come raccontato nei giorni scorsi in relazione al possibile ricco rinnovo di contratto di cui vuole andare a caccia - da cifre non inferiori ai 20 milioni di dollari l’anno, rinunciando alla player option prevista nel suo attuale contratto e diventando free agent già il prossimo luglio. Secondo quanto raccontato da Haynes, questo probabilmente accadrà, ma non è detto che conduca poi a un accordo con i Lakers in estate.

Dopo le prime quattro stagioni NBA trascorse ai Lakers da Kyle Kuzma - tra alti e bassi, con un titolo vinto nella bolla di Orlando nel 2020 nonostante non sia riuscito a incidere come sperato - potrebbe dunque tornare a indossare la maglia gialloviola, con Rob Pelinka che secondo indiscrezioni sarebbe disposto a sacrificare anche qualche scelta al Draft pur di rimettere le mani su un giocatore che sarebbe molto utile alla rotazione Lakers. Washington però a livello tecnico non ha dubbi riguardo il valore di Kuzma e sul suo ruolo cruciale al fianco di Bradley Beal e Kristaps Porzingis: per questo convincerli del contrario (o addirittura ad accontentarsi di poco o nulla in una trade) pare al momento una missione complicata da realizzare.

vedi anche

Cinque quintetti che non funzionano: cosa cambiare