Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Kevin Durant e Stan Van Gundy: l'incomprensione su Twitter è da ridere

NBA
©Getty

L'ex allenatore Stan Van Gundy e Kevin Durant si sono resi protagonisti di uno scambio esilarante su Twitter, non fosse altro per la distanza di linguaggio tra i due. L’ex coach si è lamentato dei tanti infortuni nonostante le nuove metodologie di allenamento e KD gli ha dato ragione usando uno slang giovanile che SVG non ha compreso, rispondendo come se Durant lo stesse criticando. L'All-Star ha quindi dovuto rispondere: "Stan io sono d’accordo con te lol" per risolvere la faccenda diventata virale

Mettiamola così: Stan Van Gundy e Kevin Durant non sono esattamente due anime gemelle, né per età, estrazione sociale e proprietà di linguaggio. Twitter, in certi casi, sa anche dimostrarsi la piattaforma peggiore possibile per uno scambio di opinioni, visto che è molto facile incorrere in incomprensioni. Il loro scambio sui social però è stato esilarante: tutto è cominciato quando SVG — ex allenatore NBA e ora commentatore per TNT — ha messo per iscritto un suo ragionamento sulla NBA odierna. "Le squadre negli anni ’90 avevano solo un trainer e un preparatore atletico, si allenavano più spesso e più duramente, e giocavano più back-to-back. Ora le squadre hanno degli staff di medici e “preparatori” giganteschi e prediligono il riposo agli allenamenti. Eppure gli infortuni e le partite saltate sono sempre in salita. Qualcosa non sta funzionando!". Durant ha risposto a questo tweet scrivendo "Stan spittin…", che letteralmente significa "Stan sta sputando", facendo pensare (almeno a Van Gundy) che lo ritenesse un attacco ai giocatori e a un'ipotetica scarsa professionalità. Ma in realtà nello slang di Internet gli stava dando ragione, scrivendo di fatto che stava dicendo la verità. Peccato per che SVG non sia esattamente avvezzo allo slang.

Durant deve specificare: "Stan, io ti sto dando ragione"

"No. Non sto criticando i giocatori. Sto dicendo che stiamo sbagliando qualcosa nel modo in cui prepariamo e alleniamo i giocatori. Non possiamo fare niente per infortuni come il tuo, ti è caduto su una gamba [facendo riferimento all’incidente con Jimmy Butler che sta tenendo fuori KD, ndr]. Ma tutti questi infortuni all’inguine o al bicipite femorale non dovrebbero accadere con la frequenza con cui li vediamo". A quel punto Durant è dovuto ricorrere a un lessico più comprensibile, scrivendo semplicemente: "Stan, io sono d’accordo con te lol", chiarendo così il malinteso tra i due. E solo dopo un altro utente ha avuto l’accortezza di scrivere al coach che "spitting significa che stai dicendo cose giuste, Stan", al quale il coach ha risposto con grande sincerità "Non ne avevo idea". Tutto è bene quel che finisce bene, e almeno i social si sono potuti fare una risata.

approfondimento

Infortunio Durant: sarà rivalutato tra 2 settimane