In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA Sundays, Orlando Magic-Charlotte Hornets: Paolo Banchero ora su Sky Sport

NBA

Il classico appuntamento con la NBA in prima serata alla domenica vede protagonista Paolo Banchero, impegnato con i suoi Orlando Magic sul campo degli Charlotte Hornets di LaMelo Ball. Il commento come ogni domenica è affidato alle voci di Flavio Tranquillo e Davide Pessina

Condividi:

CHARLOTTE HORNETS-ORLANDO MAGIC 113-119 : IL TABELLINO

Il primo quarto di gioco allo Spectrum di Charlotte appartiene a Terry Rozier, autore di 13 minuti nei primi dodici minuti, conclusi dagli Hornets avanti di 9 punti, 37-28. Parziale però ribaltato nel secondo quarto da Orlando, che tira oltre il 54% dal campo e anche 4/8 da tre per mettere a tabellone 34 punti ma soprattutto tenendo solo a 21 i padroni di casa. All'intervallo allora sono i Magic davanti, anche se solo di 4 punti, 62-58, grazie ai 13 punti di Wendell Carter Jr. e ai 9 di Paolo Banchero, anche se solo con 3/10 al tiro. I 21 di Rozier a metà gara non bastano a Charlotte, che però nel terzo quarto mette finalmente in vetrina il miglior LaMelo Ball, e la sfida tra il n°1 degli Hornets è il n°5 dei Magic è tutta da vedere: 11 punti nel solo terzo parziale per Ball, con 4/5 e due triple consecutive per il sorpasso Charlotte, 11 anche per Banchero, con 5 viaggi in lunetta, tutti realizzati. Ball si prende in mano i suoi e con un secondo tempo di livello davvero notevole mantiene i suoi almeno a contatto, anche se i punti di Markelle Fultz (16) e quelli di Carter Jr. (in doppia doppia con 20 e 12 rimbalzi) mettono un cuscinetto sufficiente a portare a casa la partita e la vittoria, la seconda consecutiva dopo quella contro Minnesota. 

Paolo Banchero chiude a quota 22 con 10 rimbalzi e 5 assist e pur non tirando bene (solo 6/20 per lui e 0/4 da tre), va in lunetta 11 volte (con 10 centri) dimostrando di saper essere incisivo anche in serate dalla scarsa efficacia al tiro. 

leggi anche

Kyrie Irving, arriva la trade: a Dallas con Doncic