Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, record LeBron James: segui Lakers-Thunder in onda oggi sui canali Sky Sport

NBA

LeBron James ha completato la sua rincorsa su Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore all-time della storia NBA: una gara tra Lakers e Thunder leggendaria e da poter seguire oggi con vari passaggi sui canali Sky Sport. Si comincia alle 12.30 su Sky Sport Uno e poi a seguire alle 14.00, alle 16.30 e alle 19.15 repliche su Sky Sport NBA - tutte con il racconto in telecronaca di Flavio Tranquillo e Matteo Soragna. E poi lo speciale dedicato: "L'incoronazione del Re"

"Basta che non sia un tiro libero”: aveva spiegato così il suo punto di vista LeBron James, raccontandosi su ESPN a poche ore dalla palla a due di quella che poi è diventata la partita che lo ha portato a essere il miglior realizzatore della storia NBA - un obiettivo leggendario (difficile trovare aggettivo migliore), traguardo di una cavalcata iniziata 20 anni fa quando fu scelto dai Cleveland Cavaliers al Draft del 2003. Al maxi conto alla rovescia mancavano 36 punti all’appello - poco più dei 30 di media che sta mantenendo nonostante i 38 anni già compiuti lo scorso 30 dicembre in questa regular season. Cifre che raccontano la capacità di essere eterno di un giocatore che continua a non avere limiti, capace di superare i 38.387 punti realizzati in carriera da Kareem Abdul-Jabbar e a prendersi un record detenuto dall’ex giocatore di Bucks e Lakers da 39 anni. Sembrava una montagna impossibile da scalare per chiunque, ma LeBron James ce l'ha fatta - un campione da celebrare anche con con uno speciale dedicato sui canali Sky Sport dal titolo: "L'incoronazione del Re".

Se si parla di capacità fisica e di resa in NBA però, nessuno può essere messo a paragone con il n°6 gialloviola: tecnico, atletico e soprattutto resistente a ogni tipo di colpo, contatto o imprevisto sia capitato negli ultimi due decenni. Per questo diventa ancora più importante e iconico celebrare un momento del genere: come? Godendosi la partita tra Los Angeles Lakers e Oklahoma City Thunder in onda con tanti passaggi sui canali Sky Sport con la voce di Flavio Tranquillo e Matteo Soragna a farci compagnia. Si parte con la prima replica alle 12.30 su Sky Sport Uno, poi alle 14, alle 16.30 e alle 19.15 su Sky Sport NBA e infine alle 23 sempre su Sky Sport Uno. Un momento storico da godere come sempre sui canali Sky Sport, la casa della NBA: di seguito il dettaglio con tutto il palinsesto e la programmazione di oggi.

kareem_lebron

vedi anche

"Leggendario": le reazioni NBA al record di LeBron

La programmazione dedicata a LeBron James su Sky Sport UNO

Ore 12.30 primo passaggio: L.A. LAKERS-OKLAHOMA CITY THUNDER (Tranquillo-Soragna)

Ore 17.30: Speciale “L’INCORONAZIONE DEL RE”

Ore 20.00: Speciale “L’INCORONAZIONE DEL RE”

Ore 22.30: Speciale “L’INCORONAZIONE DEL RE”

Ore 23.00: L.A. LAKERS-OKLAHOMA CITY THUNDER (Tranquillo-Soragna)

 

La programmazione dedicata a LeBron James su Sky Sport NBA

Ore 14.00: L.A. LAKERS-OKLAHOMA CITY THUNDER (Tranquillo-Soragna)

Ore 16.00: Speciale “L’INCORONAZIONE DEL RE” (primo passaggio)

Ore 16.30: sintesi L.A. LAKERS-OKLAHOMA CITY THUNDER (Tranqullo-Soragna)

Ore 19.15: Speciale “L’INCORONAZIONE DEL RE”

Ore 19.45: L.A. LAKERS-OKLAHOMA CITY THUNDER (Tranquillo-Soragna)

Ore 21.45: Speciale “L’INCORONAZIONE DEL RE”

flavio_tranquillo_lebron

vedi anche

Flavio Tranquillo sul record di LeBron. VIDEO