Please select your default edition
Your default site has been set

NBA All Star Game, Giannis Antetokounmpo segna ed esce subito: il polso va visitato

NBA
©Getty

Capitano di una delle due squadre, Giannis Antetokounmpo ha svolto i suoi doveri durante il Draft e una volta in campo ha segnato i primi due punti della partita, salvo commettere subito fallo e uscire dal campo. Le condizioni del suo polso, infortunato nell’ultima partita contro Chicago, lo costringeranno a farsi visitare a New York durante la pausa per capire a quali cure sottoporsi in vista del finale di stagione e dei playoff

Che l'All-Star Game di Giannis Antetokounmpo sarebbe durato poco probabilmente ce lo si poteva aspettare già ieri, quando Jrue Holiday ha preso il suo posto nello "Skills Challenge" insieme agli altri due fratelli Thanasis e Alex. La conferma è arrivata dopo appena 20 secondi di partita: dopo aver segnato i primi due punti della partita delle stelle con una facile schiacciata, la stella dei Milwaukee Bucks ha subito commesso fallo per tornare in panchina, dove si è rivestito senza più rimettere piede in campo. Il motivo è da ricercarsi nelle condizioni del suo polso, infortunato nell'ultima partita di regular season contro i Chicago Bulls durante un'azione difensiva: impossibile pensare di rischiare quando la situazione non lo richiede. Secondo quanto riportato da ESPN, il due volte MVP approfitterà della pausa di tre giorni per volare a New York e farsi visitare da uno specialista, per capire quale sia la soluzione migliore per risolvere il problema ed essere nelle migliori condizioni possibili per il finale di stagione e, soprattutto, per i playoff.

La serata da showman di Giannis: "Sono un grande GM"

Antetokounmpo comunque si è calato nella parte del capitano di una delle due squadre mostrando il lato più giocoso del suo carattere. Durante il Draft delle due squadre, ad esempio, ha chiamato il nome di Ja Morant tra le riserve, dimenticandosi però che per via dell'infortunio di Steph Curry la stella di Memphis era stata "promossa" a titolare, che sono state scelte dopo le 14 riserve, provocando la risata di tutti i presenti. Microfonato da TNT, poi, è stato pizzicato dalle telecamere mentre ripeteva a se stesso "Sono un grande GM! Sono un grande GM!" dopo una schiacciata dello stesso Morant, che ha poi selezionato una volta arrivato ai titolari. Pur non potendo contribuire in campo, Antetokounmpo si è tolto la soddisfazione di vincere il primo All-Star Game da capitano, dopo che nelle due precedenti esperienze era sempre uscito sconfitto dalla squadra di LeBron James. Non a caso, nell'abbraccio tra i due capitani dopo il match, Giannis ha detto "Finalmente ne ho vinto uno!", e nel commentare la vittoria del trofeo ha usato il gioco di parole (intraducibile) "Winner Winner Chicken Dinner", usata spesso nell'ambito dei videogiochi. Almeno per una sera, i problemi al polso si possono mettere da parte.

SALT LAKE CITY, UT - FEBRUARY 19: Jayson Tatum #0 of Team Giannis celebrates during the NBA All-Star Game as part of 2023 NBA All Star Weekend on Sunday, February 19, 2023 at Vivint Arena in Salt Lake City, Utah. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and/or using this Photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2023 NBAE (Photo by Jesse D. Garrabrant/NBAE via Getty Images)

approfondimento

Team Giannis vince l'All-Star Game, Tatum 55 e MVP