Dopo due sconfitte consecutive, i Denver Nuggets ospitano i Brooklyn Nets per tornare a macinare vittorie in vetta alla Western Conference. Nikola Jokic e compagni affrontano i nuovi Nets dopo le cessioni di Durant e Irving, reduci da quattro successi nelle ultime cinque partite. Il commento è affidato alla coppia Flavio Tranquillo-Davide Pessina
DENVER NUGGETS-BROOKLYN NETS | IL TABELLINO LIVE
Per ritrovare due sconfitte in fila dei Denver Nuggets bisogna risalire alla fine del mese di gennaio, quando Nikola Jokic e soci persero sui campi di Milwaukee e Philadelphia — due rivali nella corsa al miglior record di tutta la NBA, dopo che i Nuggets si sono di fatto assicurati il primo nella Western Conference. Ma se perdere sul campo di Giannis Antetokounmpo e Joel Embiid è più che accettabile, le sconfitte subite per mano dei Chicago Bulls in casa (interrompendo una striscia di otto vittorie consecutive davanti al proprio pubblico) e dei San Antonio Spurs in trasferta (da una squadra che poco tempo fa aveva inanellato una striscia di 16 sconfitte in fila) hanno fatto alzare qualche sopracciglio, specialmente per una squadra che in questa regular season ha viaggiato a velocità di crociera e che non aveva mai perso con Jokic in tripla doppia (25-0 prima del ko in Texas). L’occasione per ritrovare la vittoria arriva sotto forma di un matinée domenicale tutto da gustare in diretta su Sky Sport NBA a partire dalle 20.30 con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina, affrontando i Brooklyn Nets che sembrano aver trovato una forma dopo gli addii di Kevin Durant e Kyrie Irving.
Brooklyn, Mikal Bridges guida la risalita dopo le trade
Dopo un periodo di assestamento più che comprensibile, i Nets hanno vinto quattro delle ultime cinque partite di cui l’ultima sul campo dei Minnesota Timberwolves dopo un tempo supplementare. Al centro del nuovo corso dei Nets c’è senza ombra di dubbio Mikal Bridges, che ha superato quota 30 punti in quattro delle ultime cinque partite tra cui i 34 rifilati ai T’Wolves, mostrando una dimensione realizzativa del suo gioco che era rimasta in ombra nei suoi anni ai Phoenix Suns. "A essere completamente onesti, non penso che nessuno sapesse di quanto sia meraviglioso in attacco Mikal" ha detto il compagno di squadra Spencer Dinwididie, decisivo anche lui nel successo a Minneapolis con la stoppata su Mike Conley sull’ultimo possesso. Vincere a Denver sarà ben più complicato, visto che i Nuggets in casa hanno il miglior record della lega con 30 vittorie e 5 sconfitte, ma la prima delle due sfide nel giro di una settimana — le due squadre si affronteranno di nuovo domenica prossima sempre in diretta su Sky Sport — merita di essere seguita.