Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, l'MVP Jokic al Madison Square Garden: Denver-New York su Sky Sport NBA

NBA

La sfida del sabato (in diretta su Sky Sport NBA con le voci della coppia Bonfardeci-Soragna) mette di fronte due squadre tornate recentemente alla vittoria e che si preparano per recitare da protagoniste ai playoff. Denver domina la Western Conference guidata dal suo MVP, mentre New York ritorna a respirare l'aria dei piani alti della classifica a Est

IL TABELLINO LIVE

Non è un momento facile quello dei Denver Nuggets, e non è (mai) una trasferta facile quella al Madison Square Garden. Però "the world's most famous arena" è anche palcoscenico che esalta i grandi campioni, e Nikola Jokic grande campione lo è, alla ricerca della sua terza corona consecutiva da MVP NBA. New Yor Knicks-Denver Nuggets (diretta su Sky Sport NBA con commento di Francesco Bonfardeci e Matteo Soragna) è tutto questo e molto di più, con i bluarancio che tornano a esibirsi in casa dopo un giro di quattro trasferte (le prime due perse, le ultime due - a Portland e in casa dei Lakers - vinte) e con i Nuggets che invece hanno ritrovato a Detroit quel sapore di vittoria che sembravano aver smarrito nella prima striscia stagionale di quattro sconfitte. Nonostante i recenti passi falsi, Jokic e compagni restano comodamente in vetta alla Western Conference (Memphis e Sacramento sono a 4.5 gare di distanza) mentre i Knicks sono quinti a Est e devono provare a tenere a distanza i rivali cittadini dei Nets, che li incalzano al sesto posto. 

Brunson torna in campo per i Knicks

L'unico dubbio per coach Thibodeau alla vigilia era legato alla presenza di Jalen Brunson, assente nelle ultime tre gare (e in 5 delle ultime 6) per via di un problema al piede: la point guard di New York ha preso parte in toto all'ultimo allenamento dei suoi e sarà ufficialmente della partita, anche perché in casa Nuggets invece l'infermeria è sostanzialmente vuota e coach Michael Malone (newyorchese di origini, molto legato alla città) potrà contare sul trio Jokic-Murray-Porter Jr. per andare a caccia di una vittoria comunque prestigiosa. 

jokic_embiid

leggi anche

Embiid supera Jokic: ora è il favorito per l'MVP