Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Curry contro LeBron: le migliori imprese del loro primo turno di playoff. VIDEO

NBA
©Getty

Per arrivare a darsi di nuovo battaglia uno contro l'altro ai playoff, Steph Curry e LeBron James hanno dovuto affrontare e superare avversari di altissimo livello. Sacramento e Memphis avevano le migliori teste di serie e il vantaggio del fattore campo, ma neppure questo è bastato di fronte alle magie del n°30 di Golden State e del n°6 di L.A.

Due campioni, due partite, due fotografie perfette della capacità - tanto di LeBron James che di Steph Curry - di essere (ancora oggi) determinanti sulle rispettive squadre nel momento più caldo della stagione, i playoff. Gara-4 tra Lakers e Grizzlies nel caso di LeBron, gara-7 tra Kings e Warriors per Steph. Se si vuole riassumere le emozioni di un primo turno che hanno visto le testa di serie n°6 e 7 (rispettivamente: Golden State e i Los Angeles Lakers) eliminare la n°3 e la n°2 (Sacramento e Memphis), si può iniziare dalla irreale gara-4 mandata in scena dal n°6 gialloviola contro Morant e compagni. 

LeBron James in gara-4: la sua prima volta a 20 punti e 20 rimbalzi

A 38 anni compiuti, sul finire della ventesima stagione della sua carriera NBA non solo LeBron James continua a sorprendere ma riesce anche a stabilire record mai stabiliti prima. Tipo quello della quarta gara della serie contro Memphis, la prima partita della sua carriera con almeno 20 punti e 20 rimbalzi. Nella sfida che ha dato il 3-1 ai Lakers, "King" James ha chiuso con 22 punti e 20 rimbalzi, regalando 7 assist ai compagni e aggiungendo anche 2 stoppate a protezione del canestro di L.A.: una prestazione in linea con il giocatore forse più di tutti capace di fare ogni singola cosa su un campo da basket. 

leggi anche

LeBron vs Steph su Sky: tutti gli appuntamenti tv

Steph Curry in gara-7: nessuno mai a quota 50 punti

Alla gara-4 di LeBron contro Memphis, a replicato di par suo Steph Curry con la prestazione fin qui forse più incredibile di questi playoff assieme ai 56 punti di Jimmy Butler contro Milwaukee in gara-4 del primo turno a Est. Perché con la serie in bilico, e i suoi Warriors in trasferta sul campo di Sacramento per una partita senza domani - da dentro e fuori - Curry non solo ha segnato 50 punti, non solo ha mandato a bersaglio 7 triple, ma anche stabilito il suo record in carriera per punti in area segnandone 22 contro la difesa dei Kings, che per tutta la sera non ha avuto risposte davanti alle megie del n°30 di Golden State. 

E ora è tutto pronto perché LeBron James e Steph Curry tornino ad affrontarsi ai playoff, a 8 anni dalla prima volta, a 5 dell'ultima. Una sfida - quella tra Golden State e Los Angeles Lakers, tutta da gustare, sui canali di Sky Sport

approfondimento

Ancora LeBron contro Curry: la serie su Sky Sport