Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Ja Morant: nuovo video con una pistola in mano: sospeso dai Memphis Grizzlies

NBA

L'All-Star Ja Morant è stato inquadrato nella diretta Instagram di un suo amico mentre teneva in mano una pistola, la stessa dinamica che lo scorso marzo lo ha portato a essere sospeso per otto partite dalla NBA. Secondo quanto comunicato dai Grizzlies il giocatore è stato sospeso da tutte le attività della sua squadra, mentre la NBA ha comunicato di essere in fase di raccolta di informazioni. Morant rischia una lunga squalifica per cominciare la prossima stagione

BOSTON-PHILADELPHIA GARA-7 IN LIVE STREAMING

Due mesi fa Ja Morant dei Memphis Grizzlies è stato sospeso per otto partite dalla NBA dopo aver mostrato una pistola durante una diretta Instagram sul suo profilo, realizzata all’interno di un night club di Denver a notte fonda. Nella giornata di ieri l’All-Star è di nuovo stato visto con una pistola in mano: nella diretta Instagram di un suo amico, mentre cantano all’interno di un veicolo, Morant tiene in mano una pistola e per una frazione di secondo viene inquadrato dal suo amico, prima che l’inquadratura si abbassi precipitosamente dopo essersi resi conto di quanto successo, sperando che non venisse notato. Fermando l’immagine però si vede bene la pistola nella mano di Morant.

Morant

La reazione della NBA e dei Memphis Grizzlies: Morant sospeso

Attraverso il suo portavoce Mike Bass, la NBA ha comunicato di essere "al corrente del post sui social media riguardante Ja Morant" e di essere "nella fase di raccolta di maggiori informazioni", secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, il quale in un collegamento televisivo ha aggiunto che il giocatore rischia una lunga sospensione per cominciare la prossima stagione. La franchigia nel frattempo ha deciso di sospendere Morant da tutte le attività riguardanti la squadra in attesa di una revisione. "Non abbiamo ulteriori commenti in questo momento" si legge nello stringato comunicato della squadra. 

Il precedente di marzo e la sospensione da parte della NBA

Lo scorso marzo la NBA aveva comminato otto gare di sospensione per quanto mostrato da Morant sul suo profilo Instagram per "condotta dannosa nei confronti della lega", definendo la sua condotta come "irresponsabile, incosciente e potenzialmente molto pericolosa", sottolineando come potessero avere "enormi conseguenze dato il suo seguito e la sua influenza, in particolare sui giovani tifosi che lo ammirano". Morant, dopo una settimana di partecipazione a un programma di recupero in Florida e un colloquio con il commissioner Adam Silver, aveva espresso il suo rammarico in più occasioni, arrivando ad aggiungere quanto successo fuori dal campo come una delle cause dell’eliminazione dei Grizzlies al primo turno dei playoff contro i Los Angeles Lakers. Secondo alcuni l'incidente di marzo è stato uno dei motivi per cui Morant non è stato incluso in uno dei primi tre quintetti All-NBA di fine anno, perdendo così l'opportunità di guadagnare ulteriori 40 milioni di dollari dal suo contratto con i Grizzlies.

MINNEAPOLIS, MN - NOVEMBER 30: Ja Morant #12 of the Memphis Grizzlies reacts to a call on the floor in the second quarter of the game against the Memphis Grizzlies at Target Center on November 30, 2022 in Minneapolis, Minnesota. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this Photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by David Berding/Getty Images)

approfondimento

Morant, 40 milioni persi per via della squalifica