In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, Darvin Ham dopo il ko dei Lakers in gara-1: "Fidatevi, andrà tutto bene"

NBA
©Getty

Dopo essere stati sotto anche di 21 punti nel primo tempo a Denver, i Lakers hanno sfiorato la rimonta negli ultimi minuti di gara-1 delle finali della Western Conference. Una seconda parte di partita che lascia Darvin Ham fiducioso per il proseguo della serie. Stesso atteggiamento per LeBron James, cha ha assicurato: "Giocheremo sicuramente meglio in gara-2"

Condividi:

I Los Angeles Lakers sono stati battuti 132-126 in dai Nuggets, nella prima sfida delle finali della Western Conference. Ma dopo il primo tempo, chiuso a meno 18 dopo essere stati anche sotto di 21 lunghezze, si prospettava una sconfitta molto più pesante. I gialloviola sono stati invece capaci di aggiustare alcune cose nell'intervallo, arrivando a un passo dalla rimonta nel finale. Una reazione che dà fiducia a coach Darvin Ham in vista di gara-2 (che si giocherà sempre a Denver). "Le cose andranno bene - ha detto Ham nel post partita - fidatevi di me". La mossa principale che ha cambiato l'inerzia del match è stata quella di spostare in difesa Hachimura su Jokic al posto di Davis, permettendo alla stella gialloviola di essere più efficace arrivando in aiuto sui tentativi al ferro degli avversari. Lo stesso Jokic - pur dominando la sfida - ha fatto più fatica nel secondo tempo. "A volte si devono fare degli aggiustamenti - ha spiegato Ham - e questo ci ha permesso di tornare in partita".

Anche LeBron è fiducioso

In attacco i Lakers hannpo insistito sul pick'n'roll, cercando di portare Jamal Murray su LeBron James, che ha segnato 15 dei suoi 26 punti e distribuiti 6 dei suoi 9 assist nel secondo tempo. "Era parte del nostro piano partita - ha detto ancora Ham - e quando Murray ha avuto problemi di falli è stato ovvio cercare di attaccarlo il più possibile". Anche LeBron dopo la sconfitta è appasro fiducioso per il proseguo della serie. "Faremo meglio - ha assicurato -, sappiamo di non aver giocato al massimo delle nostre possibilità nel orimo tempo. Ma sappiate che in gara-2 sarà diverso, ve lo assicuro"