In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, Jrue Holiday: "Neanche LeBron o Jordan avrebbero fermato Jimmy Butler"

NBA
©Getty

Ospite della trasmissione "Sideline Stroll with Ros", il playmaker dei Milwaukee Bucks è tornato a parlare della serie persa contro i Miami Heat e in particolare si è concentrato su Jimmy Butler: "Ha giocato a un livello superiore a chiunque, ci ha presi a calci nel c..."

Condividi:

Ricevere i complimenti fa sempre piacere, in special modo se è un avversario a farli. Ma se addirittura l’elogio si traduce in un paragone con Michael Jordan o LeBron James, beh allora fa ancora più rumore. Il protagonista di questa vicenda è Jrue Holiday, playmaker dei Milwaukee Bucks, che al primo turno di questi playoff hanno generato la sorpresa di questa postseason perdendo contro i Miami Heat in quella che era la sfida tra la prima classifica a Est contro l’ottava. In particolare, Holiday si è concentrato sulla prova di Jimmy Butler, avendo avuto il compito di marcarlo in prima persona: "Mi ha fatto letteralmente impazzire, ha fatto delle giocate per cui non potevo farci assolutamente nulla", ha dichiarato a Ros Gold-Onwude. E poi ancora: "E non sarebbe cambiato nulla con un altro difensore, nemmeno se parliamo di LeBron James o Michael Jordan. Ci ha preso a calci nel c...".

Le cifre sensazionali di Butler nella serie contro Holiday

I dati danno ragione a Holiday: Butler è stato uno dei migliori giocatori di questi playoff e ha trascinato i suoi Miami Heat dall’eliminazione sfiorata al play-in a una sola partita dalle NBA Finals. Purtroppo per Holiday e i Bucks, la superstar nata a Houston ha dato il suo meglio proprio nella serie disputata contro la franchigia del Wisconsin mettendo a referto una media di 37.6 punti (con quasi il 60% al tiro), 6 rimbalzi e 4.8 assist. Nelle ultime due gare contro Giannis e compagni, Butler ha firmato 98 punti, dei quali 56 in gara-4. Non si vedevano 188 punti complessivi in una serie playoff di 5 partite da quando Micheal Jordan nel 1990 ne aveva segnati 215 contro i Philadelphia 76ers. I Miami Heat sono la sesta squadra in grado di battere i primi classificati in regular season da ottavi e sarebbero gli unici insieme ai New York Knicks del 1999 a raggiungere le finali NBA da quella posizione qualora dovessero eliminare i Celtics. Boston-Miami è arrivata a gara-6 e potrete vederla su Sky Sport NBA in diretta alle 2:30 della notte tra sabato e domenica con il commento di Francesco Bonfardeci e Matteo Soragna.

approfondimento

Butler non si scompone: "Vinceremo la prossima"