A pochi giorni dall'inizio del training camp, la stella dei Milwaukee Bucks si prepara alla nuova stagione in compagnia di una leggenda NBA del passato. Antetokounmpo sembra anche divertirsi mentre prova a rubare qualche segreto al grande Hakeem Olajuwon
I NUOVI MILWAUKEE BUCKS 2023-24 A CACCIA DI RIVINCITE | SFOGLIA LA GALLERY
Il rapporto tra le stelle NBA del passato e quelle del presente è spesso complicato, ma sono diversi i casi in cui i veterani mettono a disposizione la loro esperienza per aiutare i colleghi più giovani a migliorare. E tra questi veterani, Hakeem Olajuwon è uno dei più richiesti. È cosa nota la sua collaborazione con Kobe Bryant, che con l'ex Houston Rockets aveva trascorso intense sessioni d'allenamento estive allo scopo di mutuarne i movimenti spalle a canestro. A più di vent'anni dal suo ritiro, Olajuwon continua comunque a rappresentare un punto di riferimento per molti giocatori. Tra questi c'è Giannis Antetokounmpo, che in vista di una stagione per molti versi cruciale all'interno del suo percorso di carriera, ha deciso di affidarsi proprio al due volte campione NBA per migliorare il suo repertorio tecnico.
Giannis si allena e scherza
Giannis e Hakeem, che hanno in comune il numero di maglia indossato in NBA, il 34, e soprattutto le origini nigeriane, molto più marcate nel caso di Olajuwon, si sono ritrovati nella palestra della University of Houston. Antetokounmpo ha quindi indossato la divisa dei Cougars, con cui Olajuwon ha giocato per quattro stagioni nella prima metà degli anni ottanta. I due, mentre erano al lavoro sotto canestro, sono poi stati raggiunti da un'altro All Star del passato: Vin Baker. Secondo Giannis, l'ex lungo di Bucks e Sonics, dal 2019 assistente proprio a Milwaukee, meriterebbe almeno un contratto decadale da parte di qualche squadra NBA. E, in effetti, a giudicare dal video pubblicato dallo stesso Antetokounmpo, Baker sembra ancora in eccellente forma. Nonostante le voci di mercato e le polemiche che lo circondano, insomma, Giannis sembra avvicinarsi al training camp dei Bucks nel migliore dei modi e di ottimo umore.