Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, ad Akron apre il primo museo interamente dedicato a LeBron James

NBA

La data di inaugurazione è fissata per il prossimo 25 novembre, il luogo non poteva che essere Akron, Ohio. Il "LeBron James' Home Court", primo museo interamente dedicato al quattro volte campione NBA, aprirà i battenti all'interno dei locali della "LeBron James Family Foundation" e offrirà un percorso a ritroso nella vita e nella carriera della stella ora ai Lakers

 

LEBRON NELLA STORIA, THOMAS BRYANT NON LO SAPEVA

Forse era solo questione di tempo e ora, appena iniziata la sua 21° stagione in NBA, LeBron James ha deciso che era arrivato il momento di celebrare il lungo percorso che da Akron, Ohio l'ha portato a diventare una delle più grandi leggende nella storia dello sport contemporaneo. E, non a caso, sarà proprio Akron ad accogliere il "LeBron James' Home Court", il primo museo interamente dedicato al campione dei Lakers. La data d'inaugurazione è fissata per il prossimo 25 novembre e il museo troverà spazio all'interno dei locali della "LeBron James Family Foundation". 

LeBron James Museum 1

Tutto per l'Ohio (e non solo)

Attraverso un percorso multimediale, che include anche memorabilia fin qui custodita in forma privata dal protagonista, sarà possibile ripercorrere le tappe della carriera e della vita di James, dalle imprese in NBA e con la maglia della nazionale a quelle nelle vesti di imprenditore e filantropo. Tutti gli incassi derivanti dagli accessi al museo saranno donati a favore di "I Promise", iniziativa sempre curata dalla fondazione che fa capo al giocatore e che da ormai diversi anni si occupa di supportare gli studenti e le famiglie in difficoltà dell'Ohio e non solo.

 

LeBron James Museum 2

LeBron e il suo percorso, dall'inizio alla fine

Lo stesso James si è detto entusiasta e, riprendendo il tweet ufficiale della "LeBron James Family Foundation", ha affermato di "Non vedere l'ora che il mondo possa dare un'occhiata dietro le quinte a ciò che abbiamo costruito e al luogo da dove abbiamo iniziato".