NBA, Robert Williams si opera al ginocchio: fuori per il resto della stagione

NBA
©Getty

Pessima notizia per i Blazers che perdono il loro lungo fino a fine stagione. L'ex Boston si era fatto male nella sfida persa con Memphis di domenica e dovrà operarsi al legamento lesionato del ginocchio destro. Ai box anche la terza scelta assoluta all'ultimo Draft Scoot Henderson, che dovrà stare fuori ancora un paio di settimane dopo la distorsione alla caviglia di inizio novembre

Robert Williams III aveva lasciato il campo zoppicando nella sfida poi persa dai Blazers domenica con Memphis. Gli esami hanno evidenziato la lesione del legamento crociato del ginocchio destro e anche un problema alla rotula. La squadra ha annunciato che il giocatore dovrà quindi essere operato, e salterà molto probabilmente il resto della stagione. Williams era arrivato a Portland all'interno della trade che aveva portato Jrue Holiday ai Celtics, ed era un obiettivo di divesre squadre NBA. C'era infatti l'ipotesi che i Blazers avrebbero potuto scambiarlo entro la trade deadline, ipotesi ora tramontata. Non è il primo grave infortunio in carriera per il lungo - 26 anni - che aveva saltato l'inizio della scorsa stagione dopo un'operazione al ginocchio sinistro. L'obiettivo ora è recuperare al 100% per l'inizio della stagione 2024-2025.

Scoot Henderson fuori ancora due settimane

Williams non è l'unico infortunato in casa Blazers. Da inizio novembre è infatti fuori per una distorsione alla caviglia destra Scoot Henderson, terza scelta assoluta all'ultimo Draft. Gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni dicono che dovrà stare lontano dal parquet ancora un paio di settimane. Prima dell'infortunio il rookie - in uscita non dal college ma dalla G League - stava faticando ad adattarsi al gioco NBA in questo avvio di stagione. Per lui fin qui 8.8 punti di media con un negativo 34.6% dal campo, oltre a 2.2 rimbalzi e 4.6 assist a partita.