NBA, i 10 giocatori "must watch" di questa stagione e quando vederli su Sky
In ogni partita di ciascuna squadra NBA si possono trovare giocatori divertenti da vedere e da seguire, ma ce ne sono alcuni che in questa stagione sono diventati decisamente imperdibili. Bleacher Report ne ha selezionati dieci (con qualche aggiunta) che rappresentano un assoluto "must watch" ogni volta che passano in tv: vi segnaliamo quando potete trovarli su Sky Sport NBA (la programmazione potrebbe variare, i giocatori potrebbero apparire nella fase finale dell’In-Season Tournament)
- Gli Hornets in generale non sono proprio la squadra più appetibile della lega, ma LaMelo Ball con le sue invenzioni li rende interessanti — anche perché non sai mai cosa può inventarsi con il suo talento, anche a volte deragliando.
- Prossima partita su Sky: LA Clippers-Charlotte nella notte tra martedì 26 e mercoledì 27 dicembre alle 4.30 (repliche mercoledì 27 dicembre su Sky Sport NBA)
- Nelle partite in cui non c'è stato la differenza si è vista, ma con lui a far girare l’attacco dei Kings il divertimento è assicurato, anche perché sembra andare al doppio della velocità degli altri. E nei finali di gara tende a decidere le partite: cosa volere di più?
- Prossima partita su Sky: Minnesota-Sacramento nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 novembre alle 2.00 (repliche sabato 25 novembre su Sky Sport NBA)
- Sì, anche dopo 21 stagioni — o forse proprio perché è la 21^ stagione — il Re rimane un “must watch” assoluto. Anche a quasi 39 anni rimane una forza terrorizzante in transizione, per non parlare delle “chasedown” che possono arrivare in qualsiasi momento
- Prossima partita su Sky: LA Lakers-Utah nella notte tra martedì 21 e mercoledì 22 novembre alle 4.00 (repliche mercoledì 22 su Sky Sport NBA con commento di Dario Vismara e Tommaso Marino)
- Da anni ormai è sul taccuino di tutti i “nottambuli” che seguono la NBA, ma con i risultati di squadra dei Rockets che stanno migliorando, anche il resto del mondo si sta rendendo conto di quanto è divertente seguire l’evoluzione di questo "mini-Jokic made in Turkey"
- Prossima partita su Sky: Houston-Dallas nella notte tra venerdì 22 e sabato 23 dicembre alle 2.00 (repliche sabato 23 dicembre su Sky Sport NBA)
- La velocità con cui si muove per il campo è sorprendente: sembra quasi non far parte della stessa generazione degli altri giocatori in campo. E poi tira da qualsiasi posizione con una fiducia che "buca" lo schermo: in questo momento è davvero imperdibile
- Prossima partita su Sky: OKC-Philadelphia sabato 25 novembre in diretta alle 23 con commento di Andrea Solaini e Mauro Bevacqua (repliche domenica 26 novembre su Sky Sport NBA)
- Il "bagaglio di trucchi" più ampio di tutta la lega: i suoi uno contro uno sono inarrestabili e mandano ai pazzi le difese che devono provare a fermarlo, e anche il resto dei Thunder si fa decisamente guardare.
- Prossima partita su Sky: OKC-Philadelphia sabato 25 novembre in diretta alle 23 con commento di Andrea Solaini e Mauro Bevacqua (repliche domenica 26 novembre su Sky Sport NBA)
- Edwards ha fatto definitivamente il salto e ogni partita ci tiene a dimostrarlo, spesso cercando di arrivare al ferro nella maniera più violenta e spettacolare possibile. E poi il suo sorriso al limite dell’arroganza quando viene provocato è semplicemente irresistibile
- Prossima partita su Sky: Minnesota-New York nella notte tra lunedì 20 e martedì 21 novembre alle 2.00 (repliche martedì 21 su Sky Sport NBA)
- Passano gli anni, ma Antetokounmpo al picco dei suoi poteri rimane un “must watch”, per non perdersi neanche una giocata di uno dei più forti giocatori del mondo — e soprattutto di uno che gioca “duro” ogni singolo minuto in cui è in campo.
- Prossima partita su Sky: Boston-Milwaukee nella notte tra mercoledì 22 e giovedì 23 novembre all’1.30 (repliche giovedì 23 su Sky Sport NBA con commento di Alessandro Mamoli e Davide Pessina)
- Aveva addosso un’hype insostenibile, ma è riuscito a rispettarlo e in alcuni momento a trascenderlo. Gli Spurs in generale non sono un grande spettacolo, ma lui da solo vale il vostro tempo — perché le cose che fa lui a quell’altezza semplicemente non le avevamo mai viste prima.
- Prossima partita su Sky: New Orleans-San Antonio nella notte tra venerdì 1 e sabato 2 dicembre alle 2.00 (repliche sabato 2 dicembre su Sky Sport NBA)
- Il leader illuminato dell’attacco più divertente della lega, il miglior passatore della NBA (assist alla mano) e un sorriso travolgente, cercando sempre una maniera più fantasiosa per divertire se stesso e il pubblico. Ah, non staccate gli occhi dallo schermo: i Pacers corrono come pazzi e sorprendono anche le regie televisive
- Prossima partita su Sky: Milwaukee-Indiana nella notte tra mercoledì 13 e giovedì 14 dicembre alle 2.00 (repliche giovedì 14 dicembre su Sky Sport NBA)
- "Potenzialmente il più grande show individuale nella storia della NBA", dice Bleacher Report. Oltre ad aver vinto quattro titoli e avere un’intesa telepatica con i suoi compagni storici, il modo in cui riesce a terrorizzare le difese avversarie anche a 35 anni rimane uno spettacolo nello spettacolo — oltre alle triple da 9 metri, certo
- Prossima partita su Sky: Sacramento-Golden State nella notte tra martedì 28 e mercoledì 29 novembre alle 4.00 (repliche mercoledì 29 novembre su Sky Sport NBA)
- Volete davvero perdervi una partita qualsiasi del miglior giocatore del mondo? Anche quando sembra non interessargli nulla della partita, gli basta essere in campo per produrre una tripla doppia nella maniera più facile possibile, e quando comincia a divertirsi nel cercare i compagni in maniera fantasiosa torturando le difese diventa il più grande spettacolo del mondo.
- Prossima partita su Sky: Denver-Brooklyn nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 dicembre alle 3.00 (repliche venerdì 15 dicembre su Sky Sport NBA)
- Oltre ai 12 giocatori qui sopra, ogni giorno su Sky Sport NBA (canale 209) trovate tutti i più grandi protagonisti della lega, da Luka Doncic a Jayson Tatum fino all'MVP Joel Embiid - giusto per rimanere a tre nomi rimasti fuori da questa lista di Bleacher Report. Ecco tutti gli appuntamenti da non perdere su Sky Sport